GingerGeneration.it

Amici 18: Alvis spiega ad Alberto qual è il significato del suo tatuaggio (video)

scritto da Giovanna Codella
amici 18

Il trapper Alvis è uno dei nuovi allievi della scuola di Amici 18. L’ingresso del cantante è stato accompagnato da critiche negative da parte del pubblico perché ha comportato l’uscita di un cantante titolare a cui gli spettatori avevano cominciato ad affezionarsi. Ma al di là dell’entrata nel talent, avvenuta in una fase del programma ormai avanzata, Alvis sta facendo parlare di sé anche per un dettaglio che riguarda il suo stile: si tratta di un misterioso tatuaggio sotto l’occhio destro.

Il cantante, come tanti altri artisti della sua generazione, ha scelto di aderire alla moda dal face tattoo, che con una simbologia spesso difficile da decifrare è in grado di incuriosire ma anche di recapitare un messaggio chiaro e forte, una volta che quel codice è stato decodificato.

Mediante un carattere elaborato e inusuale, sulla guancia destra di Alvis è stata tatuata la parola “wasted” che in italiano significa “sprecato”. Durante il primo daytime in cui appare il nuovo allievo della scuola di Amici 18, Alberto Urso cerca di rompere il ghiaccio con il trapper chiedendogli proprio se quella parola ha un significato specifico.

Alvis spiega prontamente che quel termine rappresenta tutte le occasioni che si è lasciato sfuggire nella sua vita, buttandosi giù da solo, dando troppa importanza a ciò che pensavano gli altri, cercando di risolvere problemi che non lo riguardavano.

Non sappiamo se Alvis tornerà a parlare di ciò che c’è dietro il suo tatuaggio ma è evidente che l’ingresso nella scuola rappresenti per lui un’opportunità da non farsi scappare e forse  un nuovo inizio.

E voi cosa ne pensate del tatuaggio di Alvis di Amici 18?