Alfred Enoch: da Harry Potter a Le regole del delitto perfetto!

di Martina Renna

Ve lo ricordate? Era Dean Thomas, il ragazzino di colore amico per la pelle di Seamus Finnigan che al sesto anno era riuscito a conquistare il cuore di Ginny Weasley scatenando la gelosia di Ron e di Harry Potter.
E’ lui, Alfred Enoch! Tutti ricorderanno il suo viso simpatico e gli occhi attenti che ci hanno accompagnato durante le avventure di Harry Potter.
Sono passati quasi cinque anni dall’uscita dell’ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte parte II : che ne è stato del nostro Dean?

Ma prima, facciamo un piccolo excursus della sua vita: Alfred Enoch nasce a Londra nel 1988, figlio del celebre attore William Russell e di una dottoressa di origine brasiliane. Oltre all’inglese, Alfred parla infatti fluentemente anche il portoghese.
All’età di dodici anni viene scelto per interpretare il ruolo di Dean Thomas nella saga di Harry Potter, ruolo che ricoprirà per dieci anni, fino al 2011.

alfred enoch hp
Tutti lo avevamo perso di vista, molti avranno pensato: Ah, chissà che fine ha fatto Dean Thomas!
Beh, ragazzi, per chi non lo sapesse, Alfred Enoch è, dal 2014, protagonista della serie televisiva americana Le Regole del Delitto Perfetto – How To Get Away With Murder (HTGAWM) prodotta da Shonda Rimes, già conosciuta dai più per Grey’s Anatomy e Scandal.
Alfred interpreta Wes Gibbins, un tranquillo e pacato studente di legge presso la Middleton University, una delle più rinomate degli Stati Uniti. Wess, insieme ai suoi compagni Connor, Asher, Laurel e Michaela, verrà selezionato per frequentare un corso insieme alla loro professoressa di diritto penale, Annalise Keating.
Da quel momento, per i cinque ragazzi cominceranno i guai!

Un bel ruolo quello di Alfred, che ormai da due anni lo ha reso ancor più famoso di prima e, dobbiamo ammetterlo, sempre meno persone lo identificano con il personaggio di Dean Thomas.

Qui il nostro Alfred nel ruolo di Dean:

Alfred Enoch as Dean Thomas in Harry Potter

Ed ecco invece il trailer della prima stagione di Le regole del delitto perfetto:
Le Regole del Delitto Perfetto - Trailer FOX

E voi, che ne pensate di Alfred Enoch? Avete mai visto Le regole del delitto perfetto?

Articoli Correlati