Alex e Co: Chi è Bakia? Conosciamo meglio la popstar e la canzone Live it up!

di Laura Boni

Negli Episodi Speciali (ed ultimi) di Alex e Co saranno tutti ossessionati da una persona: Bakia! Ma chi è? E che ruolo avrà nella serie? Grazie ad un video dietro le quinte della serie abbiamo imparato moltissime cose che riguardano la popstar amata da Nicole, la sua canzone e l’attrice che la interpreta.

Bakia è una cantante pop, probabilmente britannica (sicuramente l’attrice lo è), che è l’idolo indiscusso del personaggio di Eleonora Gaggero. La prima volta che sentiamo parlare di lei è in una delle prime scene della prima puntata, quando Emma (Beatrice Vendramin) balla sulle note della sua Live it up nel bar dove si ritrovano gli Alex e Co dalla terza stagione.

Nel video scopriamo che Bakia è interpretata dall’attrice inglese Merissa Porter e che parteciperà alla nuova edizione di The Talent come ospite speciale. Nicole scopre che la cantante sta registrando il suo nuovo videoclip proprio nella casa vicina a quella di Matt e, mentre cerca di scavalcare, cade ed entra in coma.

Il sogno di Nicole è che il suo idolo canti la canzone che sta scrivendo e, dopo l’incidente della ragazza, Alex (Leonardo Cecchi) decide di porsi come obiettivo di realizzarlo mentre è in coma. Per farsi notare da Bakia, lui ed i suoi amici registrano una cover della sua canzone più famosa, ovvero Live it up, ma con una piccola modifica: il rap di Rey (Riccardo Alemanni)!

Scopri qui video, testo e traduzione di Live it up di Bakia!

Nel video molti degli attori confessano che Live It Up è la loro canzone preferita dei nuovi episodi di Alex e Co. La stessa Merissa confessa che si tratta di una brano speciale: “Parla di quei momenti in cui ti senti giù, ma tutto si può superare. Possiamo contare sui nostri amici e divertirci insieme e ballare. E’ una bella canzone estiva” racconta.

Guarda il video dietro le quinte di Alex e Co con Bakia:

Alex & Co. - Ultimi episodi - Backstage della canzone "Live It Up"

Alex e Co tornerà dal 26 al 29 GIUGNO alle 19:45 solo su Disney Channel per gli ultimi imperdibili episodi!

Cosa ne pensate di Live It Up di Alex e Co?

Articoli Correlati