Alessandra Amoroso: il video ufficiale di Karaoke feat. Boomdabash

di Giovanna Codella
karaoke - alessandra amoroso

Da venerdì 12 giugno, come vi abbiamo anticipato, è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale Karaoke, l’attesissimo nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso. Da poco è online su Youtube anche il video ufficiale del brano.

Sulla scia del travolgente successo dello scorso anno con Mambo Salentino, il pezzo segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash.

Karaoke nasce proprio dalla profonda amicizia che lega la band di origine pugliese con Alessandra Amoroso. Si tratta di un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni. È un rapporto dettato anche da quel legame indissolubile con la loro terra. Ecco il significato della canzone, secondo le dichiarazioni della band e della cantante salentina.

Ora più che mai sentivamo il bisogno di condividere le nostre emozioni con qualcuno per noi veramente speciale. Ecco perché abbiamo deciso di richiamare la nostra amica Alessandra Amoroso mentre stavamo lavorando a Karaoke nel periodo del lockdown. È stato per tutti un periodo molto difficile, di restrizioni, di pensieri e riflessioni continue. Nonostante quest’estate si annunci diversa e dal sapore particolare nutrivamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere. Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita, come se fosse il primo giorno di una nuova estate. Seppur ancora con le dovute precauzioni abbiamo fortemente bisogno di ritrovare quei sorrisi che per mesi abbiamo perso, riscoprendo il calore e l’abbraccio delle persone a noi più care.

Boomdabash, Alessandra Amoroso - Karaoke

Per restare aggiornati su Alessandra Amoroso continuate a seguirci!

Articoli Correlati