Alessandra Amoroso condurrà uno show tutto suo?

di Alice Giusti
ALESSANDRA AMOROSO

È tornata dopo tre anni e un’operazione alle corde vocali con un album, Vivere a Colori, che piace a tutti – non solo ai suoi numerosissimi fan, ma anche a quelli che in passato un po’ la snobbavano – e che è ha dominato le classifiche italiane degli ultimi mesi. Adesso, il 2016 potrebbe riservare un’altra bella sorpresa ad Alessandra Amoroso: pare, infatti, che abbia ricevuto l’offerta per condurre uno show tutto suo.

Secondo le indiscrezioni rilasciate da Vero TV e GossipeTV, la cantante sarebbe stata contattata da Mediaset per guidare uno spettacolo in una o più serate a fine estate. I contenuti del programma sono ancora sconosciuti, ma la musica sarebbe la protagonista indiscussa: Sandrina, infatti, potrebbe contare su un parterre di colleghi e amici tra cui Emma Marrone, Elisa, Loredana Berté, Annalisa, Giuliano Sangiorgi e Tiziano Ferro. Uno show che sembrerebbe essere la risposta di Canale 5 al varietà di Rai 1 Laura & Paola, i cui tre appuntamenti condotti da Laura Pausini e Paola Cortellesi e andati in onda ad aprile hanno ricevuto un ottimo riscontro sia di pubblico sia di critica. Alessandra Amoroso, nonostante in questi anni si sia dedicata alla sua musica prevalentemente al di fuori della televisione, è sempre stata in qualche modo legata alla Mediaset dal momento che la sua carriera è iniziata sui banchi della scuola di Amici e grazie al profondo legame di amicizia che la lega a Maria De Filippi, “regina” dei programmi di Canale 5.

alessandra amoroso

La notizia sarà vera o si tratta solo di gossip? Nonostante l’apparente timidezza, Alessandra ha molta verve, è simpatica, ironica e solare, quindi con la giusta spalla, potrebbe essere perfetta per condurre uno show. Tuttavia, la stessa cantante si è detta nei mesi scorsi “non ancora pronta” per partecipare, ad esempio, come coach ad Amici o ad andare a Sanremo, preferendo dedicarsi ai suoi progetti musicali che la portano sempre più anche fuori dall’Italia, visto il successo che ha in alcuni paesi latinoamericani. Che la sua ultima apparizione televisiva come ospite al serale di Amici le abbia fatto cambiare idea? In attesa di rispondere a queste domande, un fatto è certo: Sandrina non ha bisogno della tv per ottenere il supporto della sua big family. Il singolo estratto da Vivere a Colori Comunque Andare, scritto da Elisa, ha raggiunto 11 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è stato certificato Disco D’oro! Inoltre, si avvicina l’anteprima del Vivere a Colori a Tour, con la data del 27 maggio a Roma sold-out, mentre il tour vero proprio si svolgerà in autunno: oltre alle date che già conoscevamo, Alessandra Amoroso ha annunciato nelle ultime ore su Twitter una nuova data a Roma il 15 ottobre.

Vi piacerebbe vedere Alessandra nelle vesti di conduttrice?

Articoli Correlati