Al cinema con "Battaglia per la terra"

di admin

Dal 29 maggio sbarcherà al cinema un nuovo avventuroso e coinvolgente film animato, che sfrutta tutte le potenzialità della tecnologia 3D. Infatti, il film sarà distribuito in 2 versioni: nella versione tridimensionale, nei cinema con gli schermi abilitati in Real 3D, e nella versione classica 2D, per i cinema non abilitati. Battaglia per la Terra 3D ci presenta un futuro preoccupante: un pianeta inospitale che spinge gli essere umani alla fuga ed alla ricerca di un rifugio in un altro posto nell’universo. Gli abitanti del pianeta Terra vivono in modo pacifico, anche grazie alla supervisione dell’anziano e saggio Doron, il capo degli Anziani Terriani. È saggio e guida tutti a condurre una vita senza guerra ,tacendo per secoli il passato violento di Terra. Finchè un giorno vengono attaccati dagli ultimi sopravvissuti della razza umana… e scoppia una guerra per il controllo del pianeta.
 
‘Terriani’ ed umani convivranno?

Ma l’inverosimile amicizia tra una giovane ribelle ‘terriana’, Mala, ed un pilota umano ferito, Jim, dimostrerà che la guerra non è la giusta soluzione. Mala e Jim devono trovare il modo di far coesistere le loro diverse razze. La sedicenne combatte contro gli umani, che hanno rapito suo padre, ma porta in salvo Jim, col suo robot privato Giddy. A differenza degli altri robots, Giddy  a volte sembra in grado di pensare in modo autonomo ed ha uno spiccato senso dell’umorismo.
Un cartone in 3D
Il cinema 3D è un’invenzione moderna, che risale agli anni ’50, e che sta tornando alla riscossa in questi ultimi anni. Tra le tante invenzioni che hanno arricchito e migliorato il cinema, la tridimensionalità ha un forte impatto emotivo sugli spettatori. Per questo, sempre più spesso registi e produttori scelgono di girare film in 3D. E anche un film girato nella maniera tradizionale, può essere "tramutato" in 3D durante la fase di montaggio, in postproduzione. In entrambi i casi l’effetto finale è strabiliante.
 
L’era dei film a tre dimensioni
Tra i film 3D di quest’anno ricordiamo Mostri contro alieni (Monsters vs. Aliens), un cartone animato in 3D, prodotto dalla Dreamworks Animation, uscito in Italia il 3 aprile 2009. Una battaglia per la salvezza della Terra ad opera di umani modificati, capeggiati da una ragazzina, contro alieni  di vario tipo. Poi c’è Avatar, un film di fantascienza in 3D di James Cameron, in uscita a dicembre 2009. Infine ricordiamo che sta per arrivare il terzo episodio della saga de L’era glaciale, L’era glaciale 3: L’alba dei dinosauri, che  uscirà nelle sale cinematografiche in America il 1° luglio e in tutto il mondo dall’agosto 2009 in poi, anche in formato Digitale 3D.
 
Ed ora gustatevi qui sotto il trailer del film Battaglia per la Terra e poi guardate la nostra photogallery:
 
 

Articoli Correlati