GingerGeneration.it

Aka7Even aveva partecipato ad X Factor: ecco com’era andata a finire

scritto da Alberto Muraro

Su GingerGeneration in questa e in questa occasione vi avevamo raccontato dei provini di un “certo” Luca Marzano ad X Factor. Il giovane Luca si era presentato ai provini del talent di Sky Uno nel 2017, quando in giuria c’erano anche Levante e Manuel Agnelli, oltre a Fedez e Mara Maionchi. Chi l’avrebbe detto che poi Luca sarebbe “diventato” il nostro amato Aka7Even!

Clicca qui per acquistare la felpa ufficiale di Amici 20!

amici 20

Al suo primissimo casting Luca aveva presentato il brano When I Was Your man di Bruno Mars. Già in questa occasione Luca aveva raccontato la sua difficile storia. Luca aveva sofferto di crisi epilettiche che gli aveva causato un coma durato una settimana. Per lui la musica è stata non solo un’ancora di salvezza ma anche la sua opportunità per rinascere. Una volta svegliatosi, Aka aveva deciso di mettersi al pianoforte e di imparare a suonarlo.

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

 

Qui sotto trovate il video della prima esibizione di Aka7Even ad X Factor

 

Dopo aver incontrato il parere favorevole dei giudici, Luca aveva avuto accesso alla fase dei Bootcamp. Qui l’artista aveva presentato una sua speciale versione di Ho Hey dei The Lumineers.

Purtroppo, nonostante il suo indubbio talento, Aka non era riuscito a sbarcare ai live. Amici 20, così, è stata la sua seconda grande occasione.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

Aka7Even
Nel talent di Maria de Filippi, dove ha pure raccontato la sua difficile storia passata, Aka7Even si è fatto notare per inediti incisivi e per la sua grande umiltà e il suo enorme talento.

Ad oggi, Aka7Even è ancora in gara per un posto d’onore in finale. Come già vi abbiamo raccontato qui,il suo percorso verso la vittoria potrebbe seriamente essere ostacolato da Sangiovanni. Quest’ultimo è infatti ad oggi il favorito per la vittoria, anche se ovviamente non è detta l’ultima parola! Forza Aka!