Achille Lauro: il significato del testo di Rolls Royce, brano in gara a Sanremo 2019

di Alberto Muraro
Achille Lauro

Rolls Royce è il titolo del brano con cui Achille Lauro, rapper romano classe 1990, si presenterà dal 5 al 9 febbraio prossimi al Festival di Sanremo 2019, in onda su Rai Uno e condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

View this post on Instagram

ROLLS 💎 ROYCE

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

L’artista, che collabora ormai da anni con il fidato produttore Boss Doms, il pubblico televisivo l’ha imparato a conoscere grazie alla sesta edizione Pechino Express, all’interno della coppia dei Compositori.

In occasione della conferenza stampa a cui abbiamo partecipato anche noi di GingerGeneration.it, Achille Lauro ha avuto modo di raccontare, seppur in modo generale, il significato della canzone. Maggiori dettagli sul pezzo li scopriremo ad una settimana dall’inizio del Festival, quando su TV Sorrisi e Canzoni verranno i pubblicati i testi di tutte le canzoni in gara. Ecco le parole del rapper riguardo a Rolls Royce:

vi posso dire che non è una canzone che parla d’amore. sarà un esperimento più simile alla musica 70 e 80 non sarà nemmeno un pezzo trap. Boss Doms ha prodotto con me il brano, che è un pezzo particolare e nuovo che farà molto parlare di sé per il suo stile “rock’n’roll”. Sarà un singolo forte, frizzante, giusto per il palco di Sanremo, in cui però parlo di cose importanti, fatti della mia vita. Il bello nella musica c’è quando hai davvero qualcosa da raccontare al pubblico.

A TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che il pezzo è “da cantautorato” che rende omaggio alla storia del rock.

 

 

Che cosa ne pensate di Rolls Royce di Achille Lauro?

Articoli Correlati