A Star Is Born: due nuove featurette sulla colonna sonora

di Federica Marcucci
venezia 75 a star is born

L’uscita di A Star Is Born si avvicina, ma per colmare l’attesa la Warner ha rilasciato delle belle featurette di approfondimento sulla colonna sonora del film. In particolare i due video fanno luce sulla ricerca della voce per la protagonista e per il sound del personaggio di Bradley Cooper.

Nella featurette Finding Ally’s Voice Lady Gaga parla di quanto sia stato importante capire chi fosse Ally. Solo in questo modo lei stessa è stata in grado di capire cosa scrivere e in che modo. L’attrice e cantante ha infatti lavorato alla colonna sonora del film pensando a se stessa come la protagonista.

Una partecipazione che ben emerge dalle sequenze in anteprima di A Star Is Born, sul set di cui si è creata anche una grande sintonia con Bradley Cooper.

Proprio quest’ultimo, nella featurette Jackson Maine, parla del suo personaggio e sul tipo di ricerca musicale che è stata fatta per renderlo credibile. Bradley Cooper racconta infatti di lunghi mesi di lavoro sulla voce, grazie anche all’aiuto di un vocal coach.

Un training a cui si accompagnava anche un lavoro sull’aspetto strumentale. Il personaggio di Cooper in A Star Is Born è infatti un cantautore: motivo per cui l’attore ha dovuto imparare a essere credibile non solo nel canto, ma anche con la chitarra.

Un percorso non semplice, aiutato dal fatto che – come lui stesso racconta – il sound di Norman Maine era già nella sua testa. Anche per questo motivo Lady Gaga ha commento: “Guardarti diventare un musicista è stato un piacere.”

La colonna sonora di A Star Is Born uscirà in anteprima il 5 ottobre. Mentre il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dall’11 ottobre.

Guarda le featurette di A Star Is Born:

A STAR IS BORN - Creating the Sound: Finding Ally’s Voice

A STAR IS BORN - Creating the Sound: Jackson Maine

Guarda il trailer di A Star Is Born:

Che cosa vi aspettate da A Star Is Born con Lady Gaga e Bradley Cooper?

Articoli Correlati