A settembre arriva su Fox la seconda stagione di "Glee"

di admin

In onda su Fox (Sky) a partire dal dicembre 2009 e -prossimamente- visibile anche in chiaro, "Glee" è già diventato un piccolo cult per tutti i giovanissimi appassionati di fiction in stile "Fame". Grazie al successo ottenuto anche in America, la patria "madre" del serial, per il telefilm è già prevista non solo la seconda stagione, che in Italia sarà appunto trasmessa su Fox da settembre, ma anche una terza (ancora da girare!).

Anticipazioni e sorprese

I membri del Glee Club non cambiano: per la seconda stagione nessuno tra i protagonisti ha deciso di andarsene e, anzi, c’è addirittura qualcuno che torna (Shelby ed April faranno la loro ricomparsa!). E’ poi intenzione degli autori dare maggior spazio alle storie dei personaggi, senza però diminuire quello dato alla musica: in ogni episodio ci saranno in media 5 canzoni e a ciò sarà affiancato il tentativo di fornire maggior spessore alle vicende dei vari protagonisti, dei quali conosceremo meglio anche alcuni familiari. Britney Spears e Madonna sono le pop-dedicatarie di due tra le puntate più interessanti della stagione, due puntate nelle quali potremmo riascoltare le hits delle cantanti in questione in un’inedita glee-version.

Mini-musical

La serie è stata ideata dallo stesso autore di "Nip/Tuck", Ryan Murphy, che inizialmente pensava di farne un vero e proprio film. La particolarità -ed il punto di forza- di "Glee" è quello di essere un serial diverso da quelli a cui siamo abituati: completamente concentrato sulla musica, la vera protagonista, ogni puntata del telefilm è strutturata come una sorta di mini-musical nel quale si esibiscono i membri del Glee Club (il gruppo di ballo e canto della William McKinley High School). Le numerose canzoni presenti in ogni episodio sono parte integrante dello sviluppo della trama e vengono scelte personalmente dallo stesso Ryan Murphy.

5 nominations ai Teen Choice Awards 2010

Il 9 agosto, sulla rete Fox americana, sarano trasmesse le premiazioni 2010 del Teen Choice Awards. A conferma dell’incredibile successo ottenuto dalla prima stagione di "Glee", il serial ha ottenuto ben 5 nominations, tante quante sono quelle totalizzate da "New Moon"! Ecco le nominations: miglior commedia, miglior attore (Cory Monteith), miglior attrice (Lea Michele), miglior antagonista (Jane Lynch) e miglior gruppo musicale.

Guarda la performance che ha chiuso la prima stagione di "Glee"!

Articoli Correlati