I 7 film non paurosi da guardare assolutamente ad Halloween!

di Claudia Lisa Moeller

Amate Halloween, ma siete un cuore di panna? Adorate l’aria gotica e misteriosa, ma non siete proprio campionesse di film dell’orrore? Se guardate un film horror chiudete gli occhi e le orecchie alle scene più truculente? Tranquille. Noi di GingerGeneration vi consigliamo qualche film da guardare anche con la vostra sorellina minore senza spaventarvi. Ecco l’elenco dei 7 film non paurosi da guardare in occasione di Halloween.

Vi assicuriamo che la loro visione causa sonni tranquilli. Non avrete bisogno di accendere la lucina della vostra cameretta di notte o di far controllare da mamma e papà se c’è qualcuno nell’armadio. Questi sono i nostri 7 film non paurosi per Halloween.

# 1 HOCUS POCUS

Tre streghe sono state condannate a morte nel 1693. Poco prima di essere giustiziate giurano vendetta. La vendetta si compie qualche secolo dopo nella notte di Halloween e saranno tre giovani a dover fermare le tre streghe cattivissime e anche divertentissime.

#2 LA MORTE TI FA BELLA

Cosa saresti disposta a fare per restare eternamente giovane? Quando le protagoniste del film scoprono un elisir di eterna giovinezza pensano di essere immortali. Quello che non sanno è che la pozione rende immortali e belle, ma ha un lato negativo…

La Morte ti fa Bella - Trasformazione [Death Becomes Her - Trasformation scene]

# 3 LA SPOSA CADAVERE

Non possiamo non citare Tim Burton quando si ha a che fare con Halloween (qui per un elenco completo dei suoi migliori film). La Sposa Cadavere è sicuramente il film più consigliato per questa festa: come unire romanticismo, dolore e divertimento in una toccante pellicola.

# 4 SWEENEY TODD

Sempre di Tim Burton il musical più oscuro e dark che potrete mai vedere. Un barbiere cerca vendetta dopo tanti anni perché è stato separato dall’amata e bellissima moglie e figlia. La sua vendetta è tagliente proprio come il rasoio che ha sempre in mano.

# 5 GREMLINS

Ok, forse per alcuni questo è un horror a tutti i titoli. A mio avviso no. Come si può avere paura dei Gremlins? Sicuramente disgustosi, ma con quegli occhioni Gizmo fa passare ogni paura. La storia è semplice: quando ti regala un misterioso anziano giapponese una creatura a sua volta misteriosa e ti dice di non darle da mangiare dopo mezzanotte… FA COME DICE LUI!

# 6 LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI

Se avete paura dei dentisti e delle piante carnivore, questo film realizza entrambe le vostre paure. Un classico musical ironico, grottesco e caposaldo del genere forse proprio Halloween è il momento giusto per vederlo!

# 7 FRANKENSTEIN JUNIOR

Se non l’avete visto, è il momento buono per vedere un classico della commedia americana. É passato qualche tempo da quando il dottor Frankenstein ha creato la Creatura. Il nipote torna nelle terre natali per sapere cosa gli è stato lasciato in eredità… Ad aspettarlo in stazione c’è un misterioso e deforme essere dal nome Igor (Aigor, si legge).

E tu cosa guarderai ad Halloween tra questi film non paurosi?

Articoli Correlati