5 Seconds of Summer: due concerti a Padova e Milano a maggio 2020 (biglietti)

di Alberto Muraro

I 5 Seconds of Summer torneranno in Italia con il loro NO SHAME WORLD TOUR 2020 con due attesissimi concerti il 29 maggio a Milano (Mediolanum Forum) e il 30 maggio a Padova (Kioene Arena)!

Sarà questa la prima occasione che la band australiana avrà per presentare nel nostro paese i pezzi contenuti nel loro quarto album. Questo disco, per ora senza titolo, promette di essere il loro lavoro più ambizioso e innovativo. Ad anticipare l’uscita del progetto la scatenata canzone Teeth, inclusa nella colonna sonora della terza stagione di Tredici di Netflix. Nella sua realizzazione, il singolo può vantare il sound della leggendaria chitarra solista di Tom Morello (Rage Against the Machine) e la collaborazione di Ryan Tedder, leader degli OneRepublic. La pubblicazione di Teeth segue il successo del precedente singolo Easier. Questo brano in Italia si è stabilito nella Top 50 dell’Airplay, oltre a raggiungere 140 milioni di stream su Spotify e più di 37 milioni di visualizzazioni su YouTube.

5 Seconds of Summer

ll disco, che farà seguito al precedente Youngblood pubblicato nel 2018, è realizzato in collaborazione con Andrew Watt (Post Malone, Camila Cabello). Riguardo al progetto, Luke Hemmings, voce e chitarra dei 5 Seconds of Summer, ha commentato:

lui ama il rock ‘n’ roll proprio come noi ed è un grande innovatore nel campo della musica pop!

5 Seconds of Summer in Italia nel 2020: come acquistare i biglietti

I biglietti per le date italiane dei 5 Seconds of Summer saranno disponibili per l’acquisto in anteprima per gli iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di giovedì 5 dicembre su www.livenation.it. La messa in vendita generale inizierà, invece, dalle ore 11.00 di venerdì 6 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

I 5S0S, come di certo ricorderete, ci avevano fatto visita in tempi non sospetti. La band era infatti stata ospite del nostro paese proprio di recente al Forum di Assago. Cliccando qui trovate la recensione del concerto su Ginger Generation.it!

Articoli Correlati