30 Seconds To Mars: 2000 copertine diverse per il nuovo album

di admin

Dopo il grande successo del loro secondo album A Beautiful Lie, la band più volte disco di platino é pronta con l’attesissimo nuovo disco “This Is War”, in uscita oggi. L’album è stato prodotto da Flood (U2, Depeche Mode, Nine Inch Nails), Steve Lillywhite (The Rolling Stones, U2) e dai Thirty Seconds To Mars. Il primo singolo Kings and Queens é in radio a partire dal 9 Ottobre. Le date del tour saranno annunciate nelle prossime settimane.

Le 2000 copertine diverse di This is the war

Con un’ondata di idee innovative ed emozionanti il prossimo album This is War, avrà 2000 copertine diverse che raffigureranno foto di fan di tutto il mondo.  Le foto sono state scelte attraverso il contest “Faces To Mars”: chiunque volesse partecipare poteva inviare al sito ufficiale del gruppo una sua fotografia e partecipare al concorso. All’inizio di quest’anno i Thirty Seconds To Mars,  Jared Leto (voce, chitarra), Shannon Leto (batteria) e Tomo Miličević (chitarra), si sono uniti alla loro community di fan (chiamata “The Echelon”) per registrare parti dell’album in un evento innovativo che ha preso il nome di “The Summit”. La band ha invitato i membri dell’Echelon” ad andare a Los Angeles per prendere parte ad una registrazione improvvisata presso l’Avalon Club di Hollywood. Questo evento ha avuto così tanto successo che i Thirty Seconds to Mars hanno deciso di organizzare altri incontri di questo tipo in 8 diverse nazioni (Australia, Italia, Germania, Francia, Giappone, Messico, Regno Unito, Canada) in modo da dare ai loro fan la possibilità di essere parte del loro nuovo album.

Avanguardia tecnologica

Con oltre 100 milioni di visite su YouTube, 40 milioni su MySpace, e più di un milione di fan su Facebook, i Thirty Seconds to Mars sono sempre stati all’avanguardia nell’uso del digitale, e con il grandissimo successo del Summit hanno deciso di usare le nuove tecnologiee per offrire ai propri fan la possibilità di entrare a far parte del processo di registrazione. Il Digital Summit è partito Lunedi 10 agosto e, grazie alla tecnologia twitvid.com, ha permesso ai fan di registrare con computer e cellulari suoni o voci che sono poi state incluse nell’album.

Ascolta Kings and Queens!

Articoli Correlati