Vivere l'Avvento online

di admin

Il conto alla rovescia verso il Natale è finalmente iniziato, e domenica scorsa 29 novembre siamo ufficialmente entrati nel periodo dell’Avvento, scandito dalle quattro domeniche che precedono il 25 dicembre. Anche il web non sembra indifferente a questo magico periodo dell’anno, e propone vari modi interattivi di viverlo giorno per giorno, soprattutto rivolgendosi ai più giovani.

Calendario dell’Avvento online

Ad esempio il sociale network xt3.com ha lanciato come lo scorso anno un calendario dell’Avvento molto speciale, "il modo migliore per prepararsi al Natale". Per vederlo e aprire le finestrelle interattive non serve essere registrati alla community ed è possibile condividerlo con gli amici su Facebook. Ogni giorno, l’Advent calendar online propone un versetto della Bibbia, il link alle letture del giorno e una brevissima riflessione seguita da una semplice proposta, spesso interattiva: video, siti, ed audio.

L’Avvento sul proprio lettore mp3

Anche il sito delle Paoline mette a disposizione una sezione speciale dedicata alla preparazione all’Avvento con lo slogan "Metti la Parola di Dio sul tuo lettore mp3". E’ possibile infatti scaricare dal sito dei file audio di nove minuti l’uno circa (o semplicemente ascoltarli al pc) contenenti il Vangelo del giorno, senza commenti nè prediche, bensì canti giovanili che aiutano l’ascolto.

E tu, come ti preparerai a questo Natale?