GingerGeneration.it

Mediaset autunno 2016: da Maria de Filippi alle serie tv

scritto da Claudia Lisa Moeller
Mediaset

Mediaset quest’anno a parte le novità per quanto riguarda la musica, rimane fedele al motto: “Squadra che vince, non si cambia.” Molto poco cambia se non il regno di Queen Maria de Filippi che si espande sempre più.

CANALE 5

La rete ammiraglia sfodera l’artiglieria pesante. Sono confermati C’è posta per te, Amici (2017) e Tu si que vales (quest’autunno).

Novità (più o meno) abbiamo uno talent show di Gerry Scotti con protagonisti bambini dal grande talento. Ti lascio una canzone, Chi ha incastrato Peter Pan?, Piccoli giganti dicono niente?

Verrà anche lanciato un “tandem show” chiamato House party: un palcoscenico e due big dello spettacolo dovranno tener banco tutta la sera. Nella prima puntata ci saranno Sabrina Ferilli e Maria de Filippi. Abbinamento rodato ad Amici, ma vedremo se Queen Mary famosa per il suo gelo sarà capace di “facce ride”.

Arriva dopo tante attese Il Grande Fratello VIP. Condotto da Ilary Blasi. Chi sarà rinchiuso?

Confermato anche Uomini & Donne. Dato per certo anche la versione gay.

ITALIA 1

Dalla casa produttrice di Maria de Filippi propone due nuovi progetti. Ultima Fermata è un programma per guardarsi dentro e riflettere sui propri errori. Mentre finalmente sappiamo che Simona Ventura sarà di nuovo a Mediaset a capo di un nuovo programma top secret.

Antonio Ricci raddoppia: se rimane salda al suo posto Striscia la Notizia, lo ritroveremo dietro le quinte di La nuova cultura moderna. Riuscirete ad indovinare il vip nascosto? Qualcosa molto simile a Trasformat.

Nuovo programma è Gogglebox, un reality show inglese in cui è possibile sentire i commenti da casa degli spettatori. Cosa pensa davvero la gente davanti alla TV? Cosa fa quando guarda la TV? I commenti di Twitter in TV, più o meno.

Le serie TV sono l’altro pezzo forte della rete. Ritroveremo sui nostri schemi: 2 Broke girls, I Simpsons, Lethal Weapon, Supergirl, CSI, The Flash,
Arrow, Person Of Interest, Baby Daddy e Big Bang Theory.

Vengono riconfermati molti programmi, trai quali Le Iene e Colorado.

E voi cosa guarderete quest’autunno?