GingerGeneration.it

Marco Carta: nuove tappe del tour

scritto da admin

 “Ti rincontrerò” è ancora nella top 10 dei dischi più venduti e Marco Carta non poteva deludere le aspettative delle sue numerose fan, ecco perché dopo il successo delle prime tre date a Nuoro, Alghero e Cagliari, il tour di Marco Carta riprende venerdì 25 luglio per proseguire per tutta l’estate.

Le date del tour
Queste le prossime date del tour (organizzato dalla NewStep – per informazioni al pubblico: tel. 02/29523970, mail: [email protected]):

25 luglio – Carbonia (Serbariu Miniera),
26 luglio – Castelnuovo Magra – SP (Campo Sportivo)
27 luglio –  Oristano (Piazza Mariannu)
9 agosto – Ploaghe  – SS (Campo Sportivo)
13 agosto – Terracina – LT (Arena il Molo)
15 agosto – Giulianova – TE (Porto Turistico)
20 agosto – Olbia (Piazza)
23 agosto – Donusnovas – CA
29 agosto – Pisa (Area Expo)
13 settembre – Santa Teresa di Gallura  – SS (Piazza principale)
5 ottobre – Luras –SS (Piazza del comune)

Il live
Accompagnato dalla sua band, Marco propone dal vivo le canzoni del suo fortunato album d’esordio “Ti rincontrerò” (Warner Music) che, a cinque settimane dalla pubblicazione è oltre disco d’oro con più di 50.000 copie vendute, affermandosi tra i primi posti della classifica dei dischi più venduti.

Guarda l’intervista a Marco Carta realizzata da Ginger generation: "Credo nell’amore Per Sempre"

Ti rincontrerò
Posizionato nella top 10 (fonte classifica Fimi/Nielsen), infatti, il giovane cantante cagliaritano si trova tra gli artisti più conosciuti nel panorama musicale italiano e internazionale, il suo disco precede, infatti, nomi del calibro di Vasco Rossi e Madonna.

“Ti rincontrerò”, contiene quattro brani inediti e sei cover. Tra queste, “Vita”, la canzone di Lavezzi/Mogol cantata da Dalla e Morandi, che chiude l’album e cantata a due voci, che in alcuni passaggi della canzone si fondono armoniosamente in una sola, assieme al suo vocal-coach Luca Jurman.

 “Ti rincontrerò” è venduto al prezzo speciale di 14,90 euro ed è disponibile, oltre che nei negozi di dischi, anche su tutti gli store online e mobile.  È, inoltre, prevista una versione “album deluxe” (contenente la bonus track “Mi ritorni in mente” e il booklet digitale) in esclusiva su iTunes.

Questa la track-list: “Per Sempre” (inedito contenuto nella compilation di “Amici”), “Anima di nuvola” (inedito), “Un grande libro nuovo” (inedito), “Ti rincontrerò” (inedito), “A chi (Hurt)”, “E tu”, “Ti pretendo”, “Cielo nel cielo”, “la Donna cannone”, “Vita” .