GingerGeneration.it

Giordana Angi andrà a Sanremo 2020? Ecco la sua risposta!

scritto da Giovanna Codella
Giordana Angi

Venerdì 11 ottobre esce Voglio Essere Tua, il nuovo album di Giordana Angi, prodotto da Carlo Avarello e pubblicato da Virgin Records (Universal Music Italy).

Inevitabile, in virtù dello straordinario percorso artistico, sia come cantante sia come autrice che Giordana sta percorrendo, provare ad immaginare se sarà tra i concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo. Noi di GingerGeneration abbiamo avuto la fortuna di incontrarla ancora una volta. E così abbiamo potuto chiederle di persona se le piacerebbe partecipare, magari insieme ad Alberto Urso, e in tal caso quale genere di canzone vorrebbe portare:

“Sì mi piacerebbe, perché è un mio amico, quindi mi piacerebbe passare del tempo con lui, condividere interviste con lui sarebbe sicuramente divertente. In questo momento lui direbbe tante cose che farebbero sorridere. Una canzone come Oltre Mare sarebbe sicuramente l’ideale, è una canzone in cui tutti e due siamo a nostro agio, che ci permette di esprimere la nostra identità”.

Con un timbro unico e riconoscibile per intensità e autenticità, Giordana fotografa senza filtri in una serie di polaroid i sommovimenti dell’anima.
Con sonorità che spaziano tra il pop, il soul, il reggae e il rock, lei canta travolta dalle passioni e dai diversi colori dell’amore. Un amore totalizzante, perso, carnale, fragile, arrabbiato.

Dopo il sold out all’Alcatraz di Milano, venerdì 11 ottobre, lo stesso giorno dell’uscita del suo album Giordana Angi chiude all’Atlantico di Roma il suo Tour cominciato a fine luglio e che l’ha vista protagonista su ben 13 palchi italiani.
Prossimamente una nuova sfida: la pubblicazione di un libro che racconta la vita della giovane artista che sta scrivendo la sua storia. Dal nero al bianco, il rovescio della medaglia. Giordana svela come è riuscita a veicolare le difficoltà e le ferite in positività, forza e gioia.