GingerGeneration.it

Amici 18: Giordana rifiuta la nuova sfida ideata da Rudy Zerbi

scritto da Giovanna Codella
amici 18-mameli-giordana

Il professore di Amici 18, Rudy Zerbi, ha proposto una nuova sfida pensata appositamente per Tish e per Giordana, ecco di cosa si tratta. La prova ideata da lui si chiama “Non tale e quale”, con lo scopo di rendere personali delle canzoni molto note.

A Giordana, assegna un pezzo di Gianna Nannini e uno di Loredana Bertè. Da entrambe, l’insegnante vuole molto impegno e ricerca artistica, da parte dell’italo-francese di Amici pretende, invece, un’esibizione priva di “piagnistei”.

La cantante è in disaccordo con il paragone con la Bertè, con cui pensa di avere in comune solo il graffiato in alcuni punti della sua estensione vocale. Giordana sa già che, in ogni caso, la sua esibizione risulterà alle orecchie di Zerbi, identica all’originale e lo farà credere a tutti.

Tish è convinta che l’assegnazione non sia un dispetto nei confronti dell’avversaria, ma un’ulteriore occasione per far valere la sua voce. Poi, però, insinua che Giordana si sente simile alle due artiste e che rischia, effettivamente, di imitarle.

L’avversaria ascolta quest’ultimo commento e risponde indignata: è normale secondo lei assomigliare un po’ a qualcuno, ma questo non significa necessariamente esserne la brutta copia. Riflettendo sulla sfida, arriva alla conclusione di dover rifiutare.

E voi cosa ne pensate della nuova sfida pensata da Rudy Zerbi per Tish e per Giordana?