GingerGeneration.it

Space Jam 2: confermato il film con Lebron James, il trailer è in arrivo?

scritto da Alberto Muraro

Ne stanno parlando tutti| A più di 20 anni di distanza dal primo, indimenticabile capitolo, sembra proprio che tutto sia pronto per l’arrivo nelle sale del sequel di Space Jam! In base agli ultimi rumors sembrerebbe che questa estate verrà rilasciato il primo teaser trailer del film. Protagonista d’eccezione della pellicola? Il cestista Lebron James!

Ma andiamo con ordine. Un paio di anni fa, Warner Bros. aveva ufficializzato l’accordo fra il regista Justin Lin e la star nell’NBA americano, al tempo ancora membro dei Cleveland Cavaliers. In base alle indiscrezioni di The Hollywood Reporter, alla sceneggiatura del film avrebbe lavorato anche Andrew Dodge e Alfredo Botello. Il film originale vedeva Michael Jordan affiancato dai simpatici Looney Tunes. Nel film, diventato iconico, avevamo visto lo sportivo impegnato in una partita all’ultimo sangue con un gruppo di spietati alieni.

Del progetto, tuttavia, non se n’è parlato più per un bel po’ di tempo, fino alla scorsa settimana. Negli ultimi giorni, tuttavia, si sono fatte sempre più insistenti le voci riguardanti l’uscita del primo teaser trailer dell’attesissimo film. Stando ai rumors, la fine del contratto con i Cleveland Cavaliers (il 3 luglio) darà appunto l’occasione alla star Lebron James di rivelare ai suoi tifosi i dettagli riguardanti il suo futuro. Progetti cinematografici compresi!

Secondo quanto dichiarato da Brandon Robinson di Basketball Society Onlien, il primo teaser trailer di Space Jam 2 verrà rilasciato proprio il 4 luglio sul profilo Instagram di Lebron. L’annuncio, pare, giungerà tramite la sua nuova Instagram TV. Insieme al filmato, il giocatore di NBA annuncerà anche la squadra di cui entrerà a far parte. Al momento le opzioni più papabili sono i Los Angeles Lakers, gli Houston Rockets, i Philadelphia 76ers o i San Antonio Spurs.

Resta ora da capire quando verrà girato Space Jam 2 e quando uscirà nelle sale. Considerati gli impegni sportivi di Lebron James, viene da pensare che le riprese avranno luogo fra una stagione del campionato di NBA e l’altro. In breve, se ne riparlerà per l’estate 2019, come minimo. Se così fosse, dovremmo aspettarci di poter vedere il film non prima della primavera 2020. Non ci resta che aspettare l’Independence Day statunitense, potrebbero arrivare delle grosse sorprese!

Che cosa vi aspettate dal secondo capitolo di Space Jam?