Space Jam: LeBron James protagonista del sequel del film con Michael Jordan!

di Federica Marcucci

Era il 1996 quando il campione della NBA Michael Jordan e i Looney Toones giocavano a basket in Space Jam. Bugs Bunny, Daffy Duck, Silvestro, Titti, Lola Bunny e tutti gli altri mitici toons della Warner dovevano sconfiggere dei giganteschi – quanto atletici! – alieni in un’ormai mitica partita di pallacanestro. Ad aiutarli Michael “Air” Jordan e altri giocatori della NBA famosi negli anni ’90. Per chiunque sia cresciuto negli anni ’90 Space Jam è uno di quei piccoli grandi cult rimasti nel cuore… ora, stando a quanto annunciato da The Hollywood Reporter, il film in live action avrà un sequel.

Secondo THR si conferma la voce che già a luglio scorso vedeva in LeBron James il nuovo protagonista, nonché sostituto di Michael Jordan. Dietro la macchina da presa del film Justin Lin, mentre alla stesura del copione ci sarà Andrew Dodge. Non abbiamo altre indiscrezioni per quanto riguarda il cast, ma ovviamente ci aspettiamo il ritorno di tutti i mitici Looney Toones.

Il primo film (che tra gli altri vedeva nel cast Bill Murray, Larry Bird e Charles Barkley), con i suoi $230 milioni di dollari guadagnati al box office, è stato il maggiore incasso cinematografico di una pellicola sul basket. Non vediamo l’ora di saperne di più su Space Jam 2…  siete pronti per questa nuova marmellata spaziale?

Guarda il trailer del primo film:

Che cosa ne pensate del fatto che Space Jam avrà un sequel? Andrete a vederlo?

Articoli Correlati