GingerGeneration.it

Avicii: la reazione dei dj più importanti del mondo alla notizia della morte

scritto da Alberto Muraro
avicii

Lo scorso 20 aprile Avicii, uno dei più grandi talenti dell’EDM mondiale, è scomparso in circostanze misteriose a Muscat, nell’Oman, lasciando il mondo senza parole. Ecco lo straziante comunicato stampa reso noto dalla sua manager:

è con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati.

Un ragazzo di soli 28 anni e con un grande futuro davanti ci ha abbandonati per sempre, lasciando un vuoto enorme nel mondo della musica mondiale. Avicii, la cui vita non era tutto rose e fiori, aveva annunciato lo scorso luglio il ritiro dalle scene live, a causa di alcuni problemi non meglio specificati. Avicii aveva tuttavia continuato la sua attività in studio, tanto è vero che in tempi non sospetti aveva pubblicato il singolo Lonely Together insieme a Rita Ora e Tom Walker.

Ci lascia così il producer dietro hit mondiali come Levels, I could be the one, Wake me up e molte altre ancora. Avicii aveva fra le altre cose collaborato con la regina del pop Madonna, mettendo mano ai remix di alcuni dei brani contenuti in MDNA.

La scomparsa di Avicii è stata accolta con sgomento da parte di tutta la comunità musicale (e non) internazionale e con particolar dolore da parte dei suoi colleghi dj, che hanno messo mano ai social per rendere omaggio al producer.

Oltre all’omaggio di Hardwell, di cui vi abbiamo parlato qui, ecco tutti i messaggi di cordoglio dei più importanti dj mondiali dedicati ad Avicii.

https://twitter.com/CalvinHarris/status/987385354175959041