GingerGeneration.it

Star Wars: Il Risveglio della Forza al Lucca Comics!!!

scritto da Federica Marcucci

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana… già ragazzi, ormai manca pochissimo al grande ritorno di Star Wars, l’uscita dell’attesissimo Episodio VII, Star Wars: Il Risveglio della Forza è infatti prevista per il 16 dicembre! Nel frattempo gli innumerevoli fan della più grande saga cinematografica di tutti i tempi, non possono perdersi gli appuntamenti che li aspettano al Lucca Comics dal 29 ottobre al 1 novembre.  Un allestimento galattico con aree tematiche, speciali spazi LEGO, HASBRO, Electronic Arts e postazioni Disney Infinity 3.0 oltre a un imperdibile appuntamento al cinema Astra. Per la prima volta anche il Disney Store sarà presente alla manifestazione con numerosi articoli e BB-8, il gettonatissimo Droide di Sphero, protagonista di alcune dimostrazioni “live”. Si parte alla grande sabato 31 ottobre presso il cinema Astra alle ore 11.00 dove tutti i fan potranno vedere l’ultimo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il saluto videoregistrato del regista J.J. Abrams e una speciale clip sul dietro le quinte del film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 dicembre.

Subito dopo tutti al padiglione stellare per scoprire i tantissimi gadget di Star Wars, quest’anno infatti ci sarà una grandissima novità: per la prima volta il Disney Store sarà presente come rivenditore ufficiale del merchandising. Per celebrare l’uscita del film e l’importante presenza a Lucca Comics & Games, Disney Store ha inoltre realizzato per le quattro giornate della manifestazione favolosi poster in edizione limitata ispirati a BB-8, Rey, Kylo Ren e Chewbacca che verranno offerti in omaggio (da giovedì a domenica nell’ordine indicato) a fronte di un acquisto, fino a esaurimento scorte. Ma non è tutto: nei giorni 29 e 30 i fan potranno infatti assistere ad alcune dimostrazioni, a cura di un operatore americano di Sphero, del nuovo droide comandato da una App, il mitico BB-8.

Uno spazio sarà dedicato anche alla LEGO e ai giochi ispirati al nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per celebrare in grande stile l’arrivo del nuovo film, le famiglie potranno visitare l’area esclusiva LEGO® Star Wars™ che riproduce uno scenario del nuovo film, ricreato in stile LEGO. La scenografia LEGO® Star Wars™ è stata progettata da Riccardo Zangelmi, un appassionato LEGO che sta partecipando a un percorso all’interno dell’azienda per diventare il primo LEGO Certified Professional Italiano.

Ma le soprese non sono ancora finite, tanti sono altri gli stand dedicati a Stars Wars: da Duracell, a Air Action Vigorsol, passando per la HASBRO e la De Agostini Publishing, e il Star Wars Shop gestito da Multiplayer Editore. E poi ancora lo spazio dedicato a SKY CINEMA STAR WARS (disponibile dal 7 al 15 novembre) in cui sarà organizzata la grande battaglia delle spade laser: chiunque si presenterà sabato 31 ottobre alle ore 12.00 all’area Palco Music & Cosplay al Lucca Comics & Games riceverà un omaggio speciale e potrà partecipare così a questo evento unico.

Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare le prevendite (apertesi il 19 ottobre) per Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per informazioni consultare il sito http://www.ilrisvegliodellaforza.it.

Che cosa ne pensate degli spazi dedicati a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Guarda il trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza: