Zitto, zitto guarda dall'alto delle classifiche: il ritorno di Nek

di admin

Lo chiamano il cantante in continua evoluzione. Ad oggi ha venduto 70.000 copie del suo nuovo album "Un’altra direzione", ottenendo il disco di paltino. Nek fa parte della stretta combriccola che ha portato la musica italiana nel mondo con altissimi risultati e adesso guarda avanti, al prossimo disco.

Un’altra direzione

E’ il titolo del suo ultimo disco, è la direzione giusta verso un’altra promessa: un disco col suo vero nome (Filippo Neviani n.d.r.), che spera di realizzare presto. Ma parliamo di "Un’altra direzione", un album – fenomeno fin da principio: basta pensare che a due settimane dall’uscita si è piazzato in cima alle classifiche senza mai più spostarsi ed è diventato disco di platino in sole due settimane.

"Un’altra direzione" è stato pubblicato a due anni dal precedente "Nella stanza 26". E’ uscito il 30 Gennaio 2009 ed è il decimo disco della sua carriera. Cifra tonda per guardare avanti con più chiarezza.

Il "bravo ragazzo di Sassuolo"

Arriva da un posticino vicino Modena, è il tipico bravo ragazzo di paese e nella realizzazione del nuovo album, ha lasciato perdere i fronzoli della tecnologia, registrando tutto dal vivo.

In questo modo Nek ha potuto dare nuovo peso all’inconscio, all’istinto e alla musicalità dei pezzi. Il "bravo ragazzo di Sassuolo" è uno che non parte mai in quinta, ma arriva sempre in alto.

Questa è la massima a cui Nek si sispira, e che gli ha permesso di realizzare un disco pieno di venature rock, dark, spaziando però fino a toccare le corde più basse con la canzone "Per non morire mai".

Una Onlus per sconfiggere anoressia e dipendenza da droga

In questi ultimi anni Nek ha collaborato con una Onlus che aiuta le persone a uscire dal tunnel della droga e dell’anoressia. Grazie a questa esperienza Filippo ha imparato tantissimo, è cresciuto interiormente e ha smesso di guardare alla vita solo nell’ottica dell’amore. La vita è un insieme di emozioni e relazioni, che non sono solo riassunte nell’amore, quella è l’emozione massima, ma non l’unica.

Live

Nek è Impeganto per ora con una miriade di live, nei teatri italiani dopodichè pensa ad un disco col suo vero nome: Filippo Neviani.

Le date del tour 2009 di Nek

TORINO 24 Marzo 2009 – Teatro Regio
MODENA 27 Marzo 2009 – Palapanini a Teatro
BERGAMO 31 Marzo 2009 – Palacreberg

ALESSANDRIA 1 Aprile 2009 – Teatro Comunale
MILANO 03 Aprile 2009 – Teatro Smeraldo
NAPOLI 07 Aprile 2009 – Teatro Augusteo
BASSANO DEL GRAPPA (VI) 17 Aprile 2009 – Palabassano
BRESCIA 18 Aprile 2009 – Teatro di Brescia
JESOLO (VE) 20 Aprile 2009 – Palazzo del Turismo
UDINE 21 Aprile 2009 – Teatro Nuovo
FIRENZE 23 Aprile 2009 – Saschall
LA SPEZIA 24 Aprile 2009 – Teatro Civico
ROMA 26 Aprile 2009 – Auditorium Parco della Musica
BOLOGNA 27 Aprile 2009 – Teatro Europauditorium

CATANIA 4 Maggio 2009 – Teatro Metropolitan
PALERMO 5 Maggio 2009 – Teatro Golden

Sito ufficiale di Nek: nekweb.com
Sito Nek (Warner): nek.warnermusic.it

Immagini: Warner Music

 

Articoli Correlati