Taylor Swift – You Need To Calm Down: la versione dei Clean Bandit

di Giovanna Codella
Taylor swift you need to calm down

Taylor Swift ha rilasciato il remix ufficiale del suo già iconico brano You Need To Calm Down. La nuova versione è stata realizzata dalla band britannica Clean Bandit.

Di seguito puoi ascoltare il remix del brano che fa parte delle 18 canzoni che formano Lover, nuovo album di Taylor in uscita il 23 agosto. La title track del disco è, secondo i fan che hanno rivenuto alcuni indizi nel testo, una bellissima lettera d’amore per il fidanzato di Taylor Swift, l’attore inglese Joe Alwyn.

Ma di che cosa parla questa nuova canzone? Rispetto a ME!, più leggera e scanzonata, questo pezzo porta un messaggio decisamente più profondo. Il testo della canzone (qui audio, testo e traduzione) ci presenta infatti un’artista stanca dei pregiudizi della gente, sempre pronta ad avere l’ultima parola su tutto.

Nella canzone, Taylor Swift si rivolge ad una controparte maschile che non riesce a capire quanto sia importante rispettare il prossimo, le sue necessità e le sue sensibilità. In questo senso il brano è anche e soprattutto un inno LGBTQ. Ma non solo! Nello Special della canzone la cantante si rivolge a coloro che cercano di mettere lei ed altre artiste l’una contro l’altra paragonandole continuamente. Atteggiamento alla quale lei risponde: “Adesso sappiamo che abbiamo tutte una corona”.

E voi cosa ne pensate del remix di You need to calm down di Taylor Swift?

Articoli Correlati