X Factor, stasera la semifinale

di admin

Se la puntata di questa sera di X Factor andrà in onda o meno ancora non si sa. Ma nel caso l’appuntamento venisse confermato chi entrerà di diritto nella finalissima e chi invece si sottoporrà al temutissimo ballottaggio di fronte ai giurati Simona Ventura, Morgan e la discografica Mara Maionchi? I 4 concorrenti che si giocheranno la chance di arrivare in finale sono: Jury Magliolo e Daniele Magro, per la categoria under 24 capitanata da Simona Ventura, Matteo Becucci per gli over 24 di Morgan e i The Bastard Sons of Dioniso, il gruppo vocale capitanato da Mara Maionchi. Chi vincerà questa seconda edizione di X Factor?

Vota anche tu nel sondaggio di Gingergeneration.it.

I brani in gara
Serata importante quella di X Factor di questa sera perchè i semifinalisti presentano in prima assoluta i loro inediti oltre a due cover celebri riarrangiate. Il brano inedito  verrà poi riproposto anche durante la finalissima di lunedì . I The Bastard Sons of Dioniso si esibiranno in una versione tutta loro di "Tutta mia lacittà" (Equipe 84), All Shook (Elvis Presley) e per la prima volta porteranno sul palco di X Factor il loro inedito "L’amor carnale" interamente composto da loro. Matteo si esibirà invece in un pezzo tutto italiano di Lucio Dalla "Caruso", in uno dei Led Zeppelin "Stairway to Heaven" e nell’inedito "Impossibile" di cui ha partecipato alla scrittura del testo. Daniele lo vedremo esibirsi invece in "Estate" (Negramaro), Killing Me Softly (Roberta Flack/The Fugges) e nell’inedito di cui ha arrangiato la musica ed intitolato "No". Jury canterà "Qualcosa di grande" (Lunapop), "It’s a Heartache" (Rod Steward) e l’inedito interamente composto da lui "Mi fai spaccare il mondo"

Ospiti d’eccezione
Tra gli ospiti d’eccezione di questa sera ci sarà il celebre autore di canzoni, Mogol che insieme a Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi si occuperà di giudicare le esibizioni dei ragazzi rimasti in gara. Aad esibirsi sul palco di X Factor, invece, i sarà una stella della musica italiana, Gianna Nannini che canterà "Attimo", il suo nuovo singolo estratto dall’album "Giannadream – solo i sogni sono veri", uscito lo scorso 27 marzo.

Aggiornamento: la puntata di questa sera non andrà in onda.

Articoli Correlati