GingerGeneration.it

X FACTOR, semifinale da record

scritto da admin

X Factor, il talent show di Raidue condotto da Francesco Facchinetti, ha registrato ieri il 13.30% di share, pari a 2 milioni 663 mila telespettatori: un  dato che conferma il grande successo riscosso dal programma.

La semifinale del programma che vede gareggiare talentuosi cantanti di ogni tipo si è conclusa con l’eliminazione tra le lacrime di Ilaria Porceddu, dopo il ballottaggio con Tony Maiello.

La finale, che si terrà martedì 27, vedrà sfidarsi gli Aram Quartet del gruppo di Morgan, Giusy Ferreri ed Emanuele Dabbono del team di Simona Ventura e Tony Maiello, ultimo cantante rimasto della squadra di Mara Maionchi.

In palio un contratto discografico con Sony/Bmg del valore di 300 mila euro.

Nel ballottaggio Tony  ha riproposto “Master Blaster”, cantata poche puntate fa, mentre Ilaria “Snow on the Sahara”. Tony ha cantato bene, a parte qualche imprecisione:  era la canzone adatta a lui e lo sapeva. Ilaria era molto emozionata, visto che per la seconda settimana di seguito era in ballottaggio, ma è riuscita lo stesso a cantare al massimo delle sue possibilità.
Al momento della decisione per i giudici: Tony è stato eliminato da Morgan, Ilaria da Simona Ventura.

La palla è poi passata a Mara Maionchi che ha deciso di di eliminare Ilaria.
Ecco a voi il video in cui potete vedere e ascoltare la bellissima Ilaria.

 

Grande ospite della serata Massimo Ranieri che, in coppia con un Morgan strepitoso al pianoforte,  ha interpretato meravigliosamente un pezzo di Luigi Tenco, “Lontano lontano” .

Un ultima annotazione interessante: nella finale il vincitore sarà decretato soltanto dal pubblico, senza l’intervento dei tre giudici, per confermare in questo senso la frase che Simona Ventura ripete spesso: il pubblico è sovrano!

Siamo inoltre venuti a sapere che i Cluster, gruppo eliminato la scorsa settimana, sono in testa agli album più scaricati da I-Tunes, davanti a personaggi come Pino Daniele, Jovanotti, Coldplay, Amy Winehouse e Vasco Rossi!

Scopriamo qualcosa di più su Ilaria:
Nata
il 16 ottobre 1987 a Cagliari, ma residente a Roma.
Anni: 20
Altezza: 168 cm
Peso: 45 kg
Occhi: Marroni
Capelli: Castani
Segno zodiacale: Bilancia

Titolo di studio: Ha finito il liceo scientifico (anche se ammette di aver sempre odiato fisica e matematica), si è poi trasferita a Roma a studiare Arti e Scienze dello Spettacolo.
I suoi Hobby sono suonare e viaggiare.

Ama le gonne lunghe ed i vestitini leggeri.

Il suo pregio è la perseveranza e il suo difetto la possessività.

Una cosa che la diverte è vedere una persona che cade.

Non sopporta l’invidia.

Il suo sogno nel cassetto è di poter vivere di musica.

Dice di sé: “A volte sono solare e a volte malinconica, e non ho bisogno di stare in gruppo per stare bene”.

La persona che in assoluto stima di più è la novantunenne nonna paterna Luisa. Per lei è un punto di riferimento e un esempio di vita dato che, in tempo di guerra, ha cresciuto e fatto studiare sette figli, ha lavorato in campagna e ancora oggi ha una forza da fare invidia ai giovani. E’ lei a suggerire ad Ilaria di andare avanti e non fare mai passi indietro.

Percorso musicale: All’età di sei anni si è iscritta ad una scuola di musica dove ha studiato per più di dieci anni canto pop, pianoforte, solfeggio e musica d’insieme.
A dodici anni è entra a far parte di un gruppo musicale, gli “Omaggio a Fabrizio De’ Andrè”, prima come tastierista e dopo come cantante. A quattordici anni ha iniziato a fare concorsi canori e a partecipare a vari festival tra cui il Festival della Sardegna. Il primo anno è arrivata seconda e l’anno successivo ha vinto con un inedito. Un anno dopo ha partecipa al Festival di Castrocaro ed è arriva seconda. A sedici anni ha ripartecipato a Castrocaro e ha vinto. Da quel momento ha cominciato a dedicarsi alla musica in maniera più professionale e a prendere in considerazione l’idea che potesse diventare un mestiere.

La sua musica preferita è quella cantautoriale.
I suoi miti ispiratori sono Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco.
Nel suo I-Pod troviamo De Gregori, Cammariere, Cristicchi, Laquidara e Any di Franco.
Ha Partecipato a X FACTOR per l’ambizione di poter avere un contratto discografico.

Ilaria alle selezioni:

 

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador