X Factor 9: Sono iniziati i provini a Bologna!

di Laura Boni

La ricerca della nuova pop star italiana è ufficialmente iniziata! Circa 12 mila gli aspiranti concorrenti di X Factor 9 hanno invaso il piazzale della Torre Unipol di Bologna, dove sono in corso i casting per la prossima edizione del talent show targato Sky. La seconda tappa di selezioni si è svolta nel capoluogo emiliano sabato 23, domenica 24 e proseguirà ancora domani, lunedì 25 maggio e tra di loro potrebbe esserci il prossimo Lorenzo Fragola. Alessandro Cattelan, alla guida del programma per il quinto anno consecutivo, è stato accolto come una star dalla folla di ragazzi in fila per il provino.

In questa prima fase, gli aspiranti concorrenti preparano per gli auditori alcuni brani, nella speranza di conquistare un posto alle prossime Audizioni, davanti alla giuria. Grande novità di quest’anno è l’estensione alle band per la categoria gruppi – fino allo scorso anno aperta ai soli gruppi vocali –  con oltre 2 mila iscritti, richiamati probabilmente anche dalla presenza in giuria di due eccellenti esponenti del mondo delle band: Skin, leader degli Skunk Anansie, ed Elio, che da oltre trent’anni guida le Storie Tese. Oltre alla rock star britannica e al veterano del talent show, riconfermati in giuria anche Fedez e Mika, rispettivamente alla seconda e terza presenza ad X Factor.

X Factor 9 casting 2

Prossimo appuntamento: le Audizioni di Bologna, previste per l’11 e 12 giugno alla Unipol Arena, dove debutterà la nuova giuria composta da Elio, Fedez, Mika e Skin. Sarà possibile assistere gratuitamente come pubblico, iscrivendosi attraverso l’indirizzo [email protected] o chiamando il 3883932058, e indicando il numero di posti che si desidera riservare, il giorno e l’orario.

Qualcuno di voi farà il provino di X Factor 9?

Articoli Correlati