Chi era Veronica Sogni, l’ex Miss e concorrente di X Factor scomparsa per un tumore al seno

di Alberto Muraro

Non soltanto Veronica Sogni era bellissima, ma era una ragazza piena di speranze e soprattutto di talento. Purtroppo, Veronica non è da qualche ora più con noi, la giovane si è infatti spenta a soli 28 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno contro cui combatteva dal 2012.

Il pubbblico televisivo aveva conosciuto per la prima volta Veronica Sogni nel 2009, quando aveva partecipato a Miss Italia vincendo il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Successivamente, la giovane si era presentata ai provini di X Factor 9, dove aveva sfoggiato, senza paura di essere giudicata, gli effetti di una malattia che la stava piano piano consumando.

Ecco come il sito di Miss Italia ha voluto ricordare Veronica:

“Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”.

 

Nata a a Milano il 10 giugno 1988 e diplomata al liceo scientifico, Veronica coltivava da tanto tempo la passione per il canto e la recitazione: dopo Miss Italia la giovane tornò in televisione nel programma ‘Soliti ignoti’ di Rai1, dove fu scelta come uno dei personaggi da individuare. L’esperienza musicale e il suo talento la portarono poi appunto ad X Factor dove, per volere del suo giudice Elio, si dovette accontentare dei Bootcamp.

Qui sotto il ricordo del team della tramissione di Sky Uno.

 

Conoscevate anche voi questa giovane artista?

X Factor in 3 minuti: HIGHLIGHTS Bootcamp parte 1

Articoli Correlati