X Factor 7: Michele, Aba, Violetta e Ape Escape in Finale! Fuori Andrea.

di Laura Boni

E’ stata una puntata intensa e piena di emozioni, ma finalmente abbiamo i nomii dei quattro finalisti che giovedì prossimo si esibiranno sul palco del Forum di Assago che aggiudicarsi il contratto discografico in palio a X Factor 7. Il settimo eliminato è stato Andrea, che ha perso al Tilt contro Aba, dopo essere stato il meno votato da pubblico con il suo inedito Venerdì (ascoltalo qui).

Il fattore più importante della serata, infatti, sono state proprio le canzoni originali che i cantati di X Factor hanno portato in semifinale: Michele ha messo direttamente un piede sul podio, se non addirittura su quel gradino più alto, grazie a La Vita e La Felicità, brano scritto per lui da Tiziano Ferro, sicuramente il testo più bello di tutti (ecco il video). Ma non è una novità se si parla di Tizi! Bello anche l’inedito di Aba, Indifesa, che ha usato come “muso” ispiratore l’adorato fidanzato Pucci e ha composto le parole della sua canzone (guarda la performance). Fresca e a fuoco Violetta che ha rinunciato ad un brano sul suicidio scritto da un vip della musica per cantare il romantico Dimmi che non passa con il suo ukulele; autori del proprio brano sono stati anche gli Ape Escape con il rock Gli Invisibili e Andrea che si sente un novello Rebecca Black quando canta le lodi del Venerdì. E’ stato proprio lui il meno votato della prima manche.

Solo il tempo di una pausa con la eterea regina dei fiori Katy Perry e la sua Unconditionally (guarda qui la performance), che è già tempo della seconda manche, dalla quale esce sconfitta, ingiustamente, Aba. Al ballottaggio Mika decide che sia giusto, a questo punto della gara, far decidere la pubblico e manda in TILT. Vince Aba e così ogni giudice arriverà alla Finale con un talento a testa.

Quale inedito avete preferito?

 

Articoli Correlati