X Factor 13 – La puntata degli inediti: ecco cos’è successo!

di Alberto Muraro
x factor 13

La quinta puntata dei live di X Factor 13 ci ha lasciati davvero senza parole! Al di là degli inediti dei concorrenti, per la prima volta nella storia della trasmissione nessuno dei talenti è stato eliminato! Ma com’è possibile? Ecco qui sotto la spiegazione di quello che è successo!

La manche degli inediti della quinta puntata di X Factor 13

Come già vi avevamo anticipato qui su GingerGeneration.it, la produzione aveva annunciato che gli inediti dei concorrenti di X Factor 13 sarebbero arrivati alla quinta puntata. Alcuni di essi, in ogni caso, già abbiamo avuto modo di ascoltarli nelle scorse settimane.

Un gruppo di talenti aveva in effetti cantato il proprio brano già ai provini o ai Bootcamp. La differenza è che adesso tutti i pezzi vantano un formato “ufficiale” da studio di registrazione.

Ecco, qui sotto, il dettaglio degli inediti dei concorrenti presentati alla quinta puntata di X Factor 13!

La Sierra – Enfasi

Booda – Elefante

Nicola Cavallaro – Like I Could

Eugenio Campagna – Cornkflakes

Davide Rossi – Glum

Giordana Petralia – Chasing Paper

Sofia Tornambene – A domani per sempre

Fra una manche e l’altra, vi ricordiamo, si sono esibiti Mahmood e la coppia composta da Madman e Gemitaiz. Ospiti a sorpresa di stasera sono stati due BIG del calbro di Francesco de Gregori e Antonello Venditti.

Perché nessuno è stato eliminato stasera?

La spiegazione del meccanismo di questa puntata la trovate in questo articolo presente sul sito di X Factor 13. In pratica.

Al termine della prossima puntata il televoto ha decretato il concorrente destinato ad andare al ballottaggio. L’Ultimo Scontro si consumerà soltanto nel corso del sesto Live Show della prossima settimana e vedrà sfidarsi il concorrente che ha ricevuto meno voti nel corso della quinta puntata con il concorrente il cui inedito ha avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali.

La sorte peggiore, purtroppo, è toccata a Giordana: è stata proprio il suo l’inedito meno votato della serata! Sarà lei a dover abbandonare il suo sogno la prossima settimana?

x factor 13

Articoli Correlati