X Factor 13: ecco gli eliminati della puntata dei live del 28 novembre

di Alberto Muraro
x factor 13

Si è da pochi minuti conclusa un’altra emozionante puntata di X Factor 13. Il talent show di Sky Uno ci ha regalato anche quest’oggi brividi e lacrime, lasciandoci con l’amaro in bocca per l’eliminazione di due fra i concorrenti più apprezzati di questa edizione.

A dover abbandonare la trasmissione e quindi il loro sogno sono stati, nell’ordine, . Ma scoprite insieme alla redazione di GingerGeneration.it cos’è successo in questa sesta puntata di X Factor 13!

Il riassunto della sesta puntata dei live di X Factor 13

x factor 13

La puntata si è aperta con una suggestiva poesia interpretata da Alessandro Cattelan e Marco d’Amore, uno degli attori più apprezzati della serie Gomorra.

Successivamente è stato il momento della prima eliminazione. Ad andare al ballottaggio contro Giordana è stato Davide Rossi, il cui inedito Glum è stato quello meno streammato della settimana. I giudici hanno deciso di eliminare, 3 contro 1, la concorrente della squadra Under Donne di Sfera Ebbasta. Come ricorderete, 7 giorni fa alla fine della scorsa puntata era stata proprio Giordana Petralia la concorrente ad andare a rischio eliminazione. La produzione aveva spiegato nel dettaglio che Giordana se la sarebbe vista proprio con il concorrente il cui inedito, questa settimana, avesse registrato i risultati di streaming più deludenti.

La prima manche

La gara è ripresa poi con Dardust come ospite d’eccezione. Il produttore e musicista ha diretto l’orchestra che ha accompagnato i concorrenti rimasti in gara. In questa seconda parte della serata i giudici hanno dimostrato di essere più duri del solito. Caso eclatante, in questo senso, è stato quello di Eugenio Campagna, che a causa della sua esibizione sulle note di Che cosa mi manchi a fare di Calcutta è stato letteralmente massacrato.

Terminata la prima manche, si è esibita Francesca Michielin, che ha presentato Cheyenne, il suo nuovo singolo.

Nella seconda manche di questa serata i concorrenti hanno presentato i loro inediti, in forma ridotta.. I concorrenti si sono esibiti uno dopo l’altro e i meno votati sono andati al ballottaggio. L’altro ospite d’eccezione è stato Anastasio, il vincitore della scorsa edizione del talent: per l’occasione il rapper ha presentato il suo nuovo singolo Il fattaccio del vicolo del moro.

A determinare la sorte dei due concorrenti in ballottaggio, ovvero Davide e Nicola, sono stati come sempre i giudici Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel e Mara Maionchi.

Il secondo eliminato della serata, fra Davide e Nicola, è stato alla fine Nicola, membro della squadra degli Over.

Alla fine della trasmissione, vi ricordiamo, mancano ora soltanto due settimane. Il 5 dicembre si svolgerà la semifinale, mentre il 12 dicembre sarà il giorno della grande finale al Forum di Assago. Chi vincerà questa edizione?

Articoli Correlati