Benji e Fede: Good Vibes è il nuovo disco, fuori dal 18 ottobre

di Giovanna Codella
benji e fede

Benji e Fede hanno appena mostrato la cover e il titolo del loro nuovo disco, Good Vibes, che uscirà il prossimo 18 ottobre. L’annuncio ufficiale relativo al quarto album è arrivato ieri sera sul palco dell’arena di Verona in occasione degli RTL Power Hits Estate ed ora i due cantanti hanno aggiunto i dettagli più importanti, servendosi delle loro pagine social ufficiali.

Benji e Fede, reduci dal successo con Dove e Quando, ieri sera hanno dunque trovato l’occasione giusta per annunciare finalmente il loro nuovo album, scegliendo la prestigiosa manifestazione che è ormai diventata un evento di riferimento per l’estate in musica.

Il duo emiliano ha avuto l’onore di ricevere uno dei premi più ambiti, quello relativo al singolo più ascoltato e scaricato sulle piattaforme online, che certifica il vivo interesse degli ascoltatori. La loro hit è stata, infatti, premiata come la canzone più venduta dell’estate da Fimi/GFK.

Dove e Quando, prodotta da Merk & Kremont, è da subito entrata di prepotenza nella programmazione di tutte le radio, facendo il suo debutto nella top 10 Fimi il 20 giugno. In breve tempo, il pezzo di Benji e Fede si è trasformato in una delle hit dell’estate 2019, ottenendo prima la certificazione oro e successivamente il doppio disco di platino.

Il brano ha raggiunto, inoltre, è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane (in top 10 della classifica di Earone), ed è stabile nelle classifiche italiane dove rimane stabile nella top 5 di Spotify, Apple, iTunes e Shazam.

Il singolo farà parte della tracklist di Good Vibes e secondo i due artisti rappresenta solo un piccolo assaggio per i fan di quello che li aspetta in questo nuovo progetto discografico, una nuova era dopo l’ultimo lavoro risalente a due anni fa.

Cosa ne pensate del titolo scelto da Benji e Fede per il nuovo album?

Articoli Correlati