GingerGeneration.it

La Famiglia Addams sarà il 20 ottobre ad Alice nella Città

scritto da Federica Marcucci

In attesa di vederlo nelle sale cinematografiche il 31 ottobre, giorno di Halloween, La Famiglia Addams sbarcherà ad Alice nella Città in anteprima. La data da segnare sul calendario è il 20 ottobre, giorno in cui il cast vocale italiano presenterà il film alla kermesse parallela alla Festa del Cinema di Roma dedicata al cinema per ragazzi.

Guarda il trailer del film:

Un inedito cast di doppiatori è pronto a farvi tremare… dal ridere! Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester, incredibile ma vero, proprio Raoul Bova. Ma la vera novità è Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!
La Famiglia Addams è realizzato con una sofisticata grafica in stop motion animation, che ricorda molto lo spirito e i disegni delle storiche vignette del suo creatore Charles Addams. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan (il primo particolarmente noto per la regia di film come Shrek 2 e Madagascar 3 – Ricercati in Europa).

La sinossi ufficiale del film: 

La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.
Per conoscere meglio la famiglia più stramba e divertente che sia mai andata al cinema vi consigliamo di recuperare i due film degli anni ’90: dei veri e propri cult della risata che non possono mancare nella lista dei film da vedere almeno una volta nella vita.

Che ne pensate, andrete al cinema a vedere La Famiglia Addams il giorno di Halloween?