X Factor 12 – Live: ecco gli ospiti della seconda puntata del 1 novembre!

di Martina Renna

Sarà trasmessa domani sera 1 novembre la seconda puntata dei Live di X Factor 12! Il programma di SkyUno, pilastro dei Talent Show musicali italiani, tiene incollate alla televisione milioni e milioni di persone: la settimana scorsa come super ospite internazionale abbiamo visto la bellissima Rita Ora, mentre i Maneskin sono tornati sul loro palco per presentare il singolo Torna a Casa.

Asia Argento, coach della categoria Band, ha dovuto abbandonare il programma dopo i Bootcamp in seguito alle accuse di molestie sessuali ai danni del cantante e attore Jimmy Bennett. A sostituirla è arrivato Lodo Guenzi, frontman della band bolognese Lo Stato Sociale, che per questa sua scelta è stato ed è ancora molto criticato dai suoi fan (La band aveva composto una canzone critica nei confronti di coloro che partecipano ai Talent Show).

Una figura che rimane comunque centrale quella di Lodo: il suo rapporto con i colleghi Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez non è ancora ben definito. Voci di corridoio raccontano però che tra il cantante bolognese e Fedez non vi sia particolare simpatia, ma che anzi i due si tirino frecciatine lontano dalle telecamere.

La prima puntata ha segnato la consacrazione di Martina Attili, pupilla delle Under Donna di Agnelli, che ha incantato il pubblico con la sua esibizione di  Castle In The Snow. Altra grande conferma Naomi, Over di Fedez, e I BowLand, gruppo persiano seguito da Guenzi.

Ad abbandonare il programma è stato invece Matteo Costanzo, della categoria Over, che dopo uno scontro all’ultimo sangue con la band Red Bricks Foundation ha dovuto dire addio ad X Factor.

Quali saranno le assegnazioni dei giudici per la seconda puntata dei Live? Ecco a voi la lista:

 

Gruppi

Bowland: No Roots di Alice Merton

Red Bricks Foundation: Thoiry di Puritano & Quentin 40S

Seveso Casino Palace: Amore e Capoeira di Takagi & Ketra Feat Sean Kingston & Giusy Ferreri

 

Under Donne

Luna Melis:  God Is a Woman di Ariana Grande

Sherol Dos Santos:  Rank & File di Moses Sumney

Martina Attili: Sober di Demi Lovato

 

Under uomini

Aastasio: Se Piovesse il Tuo Nome di Elisa

Emanuele Bertelli: Zingarello di Ghali

Leo Gassmann: Next To Me degli Imagine Dragons

 

Over

Renza Castelli: Thunderclouds di LSD Feat Sia & Diplo & Lanbirinth

Naomi: Never Enough di Loren Allred

 

Per quanto riguarda gli ospiti della seconda puntata, avremo la Dark Polo Gang…

 

E Sting & Shaggy!

CHE NE PENSATE DI QUESTI OSPITI?

Articoli Correlati