X Factor 11: tutte le anticipazioni sui Bootcamp (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Sono state tre settimane intense, emozionanti e adesso è arrivato il momento di tirare le prime somme di questa edizione di X Factor 11: il prossimo 5 ottobre andranno infatti in onda su SkyUno gli attesissimi Bootcamp, la seconda fase delle selezioni grazie alle quali i giudici scopriranno le categorie che la produzione ha assegnato loro e, di conseguenza, i nomi dei 5 talenti che sbarcheranno agli Home Visit.

 

Che cosa ci dovremmo aspettare dunque dai Bootcamp di X Factor 11? Innanzitutto, una prima grossa sorpresa: stiamo parlando del J-Day, un incontro segreto dei giudici all’interno del caveau di Intesa San Paolo nel corso del quale Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli dovranno selezionare i 48 concorrenti (dodici per categoria) che potranno partecipare effettivamente alla Sfida delle Sedie.

La sfida servirà ad obbligare i giudici a fare le proprie scelte simultaneamente, perché non verrano messi al corrente delle loro categorie subito bensì in un secondo momento, proprio nella fase dei Bootcamp. Come ogni anno, i Bootcamp si svolgeranno in due sessioni separate con la classica modalità della cosiddetta “Sfida delle sedie” che, tuttavia, permetterà l’accesso agli Home Visit a 5 talenti e non più a 6.

La scelta dei più talentuosi verrà compiuta dai giudici in completa autonomia: gli altri tre colleghi osserveranno il loro operato, per questa edizione, da una postazione separata, ferma restando la loro possibilità di commentare e dare consigli.

Vi ricordiamo inoltre che alla fine della prima puntata dei Bootcamp di X Factor 11 ci potremo godere il divertente show Strafactor, di cui GingerGeneration.it vi ha parlato qui.

 

Che cosa vi aspettate dai Bootcamp di X Factor 11?

Articoli Correlati