GingerGeneration.it

X Factor 11: Sem & Stenn eliminati. Ecco il riassunto della terza puntata!

scritto da Alberto Muraro

Sem & Stenn sono il gruppo di Manuel Agnelli eliminato nel corso della terza puntata di X Factor 11. La band è stata costretta ad abbandonare il talent e il sogno di un contratto discografico con Sony Music dopo un combattuto tilt.

La serata si è aperta con una prima manche scoppiettante che ha ufficialmente decretato come favoriti i Maneskin, una spanna sopra tutti gli altri concorrenti anche soltanto per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico. Nella prima parte della serata abbiamo dunque assistito alla disfatta dei ROS, costretti ad andare in ballottaggio a causa di una cover dei Muse un piuttosto deludente.

Nella seconda parte della terza puntata dei live di X Factor gli animi, dobbiamo dire, si sono infiammati decisamente di più. Dopo un inizio un po’ in sordina, infatti, i giudici hanno finalmente iniziato a darsele di santa ragione. In particolare, a ricevere le critiche più aspre sono stati Enrico Nigiotti e Rita Bellanza, decisamente poco a fuoco con le loro interpretazioni di Daniele Silvestri e LP.

Il vero mattatore della serata, e su questo abbiamo davvero pochi dubbi, è stato Fedez. Il rapper di Comunisti col rolex è infatti rimasto per tutta la serata estremamente lucido e ha sciorinato una serie di commenti “sul pezzo” più che mai. È stato proprio grazie (o a causa?) sua che Levante e Mara Maionchi hanno iniziato a sbraitare, cercando di difendere in modo confuso i loro rispettivi talenti.

Sem & Stenn sono stati le vittime sacrificali della seconda manche (immeritatamente!): la loro cover di Electric Feel degli MGMT, infatti, non ha convinto il pubblico, forse perché più spinta rispetto al solito. La coppia è così finita al ballottaggio con i ROS, perdendo poi all’ultimo sempre a causa del voto del pubblico.

Nel corso della serata, i telespettatori hanno assistito a due straordinarie performance vocali da parte di altrettanto validi ospiti: da un lato Michele Bravi, che ha cantato un medley, dall’altro Harry Styles, che domani sarà live all’Alcatraz di Milano.

 Ecco l’ultima esibizione di Sam & Stenn

I Sem e Stenn cantano This is not a Love Song – X Factor 2017 | Sky Uno

Rivedi il video ‘I Sem e Stenn cantano This is not a Love Song’ di X Factor 2017, edizione numero 11: l’evento televisivo musicale in onda su Sky Uno.

Che cosa ne pensate dell’eliminazione di Sem & Stenn da X Factor 11?