GingerGeneration.it

X Factor 11: il riassunto della prima puntata dei provini, ecco cos’è successo (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

X Factor 11 è finalmente tornato, non vedevamo l’ora! La trasmissione di SkyUno è infatti ricominciata ieri sera, 14 settembre e già ci ha regalato un sacco di emozioni ma soprattutto di talenti, mai come in questa edizione particolari ed originali, almeno stando ai primi provini andati in onda.

Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi, i membri della giuria di quest’anno, sembrano ad un primo sguardo piuttosto affiatati e allineati, contrariamente ai giudici degli anni precedenti che fin dalle primissime puntate non facevano altro che azzuffarsi e tirarsi i capelli (e frecciatine) a vicenda.

Com’è ormai tradizione del programma, anche in questa edizione di X Factor abbiamo assistito alle performance di grandi talenti ma allo stesso tempo anche alle prove di aspiranti pop star assolutamente stonate e del tutto fuori luogo.

Fra i talenti che abbiamo apprezzato di più in assoluto troviamo di certo il rapper Andrea Uboldi, che sul palco di X Factor ha presentato il suo suggestivo e commovente inedito Telemachia, il duo degli Heron Temple, intonatissimi e molto precisi com Iron Sky di Paolo Nutini e infine Rita, esibitasi sulle note di Baby Can i Hold You.

Fra i talenti “incompresi” invece segnaliamo la simpatica Nizzil (che ha cantato un brano di Luigi Tenco), Le Porte (imbarazzante con una versione in italiano di Light my fire dei The Doors) e infine Angelo, che come già vi avevamo raccontato ha litigato con Manuel Agnelli.

Ospite d’onore della prima puntata dei provini la fantastica Giusy Ferreri, al tempo delle registrazioni ancora incinta, che si è improvvisata quinto giudice d’eccezione.

Cliccando qui potete rivedere tutti i video di X Factor 11 su GingerGeneration.it: qual è stato il vostro concorrente preferito della prima puntata dei provini?