GingerGeneration.it

X Factor 11: il riassunto della prima puntata dei Bootcamp, ecco cos’è successo!

scritto da Alberto Muraro

CLICCA QUI PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEI PROVINI DI X FACTOR 11!

Nel corso della prima puntata dei Bootcamp di X Factor 11, andata in onda su Sky Uno lo scorso 5 ottobre, i telespettatori appassionati del talent show hanno finalmente scoperto quali sono state le categorie dei talenti affidate a due dei giudici della trasmissione, rispettivamente Fedez e Manuel Agnelli.


Il rapper di L’Amore Eternit dovrà seguire gli Under Uomini, mentre a Manuel Agnelli sono stati affidate le band, due assegnazioni a dir poco perfette e in linea con i gusti musicali e l’approccio artistico dei due rispettivi giudici.

I Bootcamp di quest’anno, in misura maggiore rispetto agli scorsi anni, ci hanno riservato sorprese e momenti OMG sui quali non avremmo puntato due lire: fra gli altri, segnaliamo in modo particolare le eliminazioni di Francesco Bertoli e Andrea Mind Uboldi, due talenti che praticamente davamo già per finalisti annunciati.

Contrariamente al suo collega rapper, Manuel Agnelli ha invece scelto una strada più sicura e prevedibile, prendendo con sé soltanto gruppi che davvero sono riusciti a dimostrare sul palco, oltre all’originalità, anche una buona dose di tecnica (in barba a qualunque logica commerciale).

Come già vi avevamo annunciato, l’ormai celebre sfida delle sedie è stata per questa edizione modificata, in modo tale che all’ambita fase degli Home Visit avranno accesso soltanto 5 concorrenti per ogni giudice. Resta ora da vedere quali scelte faranno Mara Maionchi e Levante la prossima settimana e soprattutto quali saranno le categorie a loro assegnate.

Che cosa ne pensate della prima puntata dei Bootcamp di X Factor 11?