Wind Music Award premia i più bravi dell'anno

di admin

Count down per l’evento estivo capitolino dedicato alla musica: poco meno di tre giorni per il Wind Music Award, alla sua seconda edizione.

Un po’ come le pagelle di fine anno, la manifestazione premia gli artisti più “bravi e meritevoli”, quelli che nell’anno hanno venduto più copie dei loro album.

Dove e quando
L’evento si svolgerà a Valle Giulia (Roma) il 3 Giugno e sarà trasmesso in onda su Italia 1 il 4 e 5 Giugno.

I protagonisti
I protagonisti dell’evento li conoscete, d’altra parte siete stati voi, grazie all’acquisto dei loro album a premiarli. Tra i nomi più importanti Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Elisa, Giorgia, Luciano Ligabue, Claudio Baglioni, Miguel Bosè, Gigi D’Alessio, Laura Pausini, Pooh, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Zucchero, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Nomadi …

Si tratta si una vera e propria serata in compagnia delle più grandi stelle della musica. I veri Campioni della musica italiana si alterneranno sul palco di Valle Giulia per uno spettacolo unico e straordinario.

La musica che piace
Gli artisti appena citati sono riusciti a vendere oltre 150.000 copie dei loro album e non solo Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Nomadi hanno venduto anche 30.000 copie dei loro dvd nell’arco di tempo compreso tra il 1 Maggio 2007 e il 30 Maggio 2008, un traguardo molto importante che garantisce il successo degli artisti appena citati come punti di riferimento della nostra musica, specialmente oggi che l’acquisto dei cd viene spesso sostituito dal download illegale da internet.

Il programma tv
I Wind Music Award andranno in onda su Italia 1 il 4 e 5 Giugno alle ore 21.10 e vedranno la partecipazione di grandi artisti internazionali. Condurranno Rossella Brescia, Cristina Chiabotto e l’evento vedrà un susseguirsi sul palco di grandi nomi del cinema, personalità del mondo dello spettacolo, attori, comici e personaggi dello sport.

Grazie a questo evento Wind premia la musica italiana e presta attenzione ai migliori talenti dell’anno.

Speriamo anche il vostro artista preferito sia tra i fortunati partecipanti ai Wind Music Award, così potrete dire che è una vera stella della musica del 2008!

In caso contrario, ricordiamo che abbiamo nelle nostre mani un grande potere, quello di decretare il successo e il sostentamento degli artisti nel mercato musicale. Se non vogliamo che i premiati siano "sempre gli stessi", proviamo a comprare il cd dei cantanti e dei gruppi che ci piacciono, forse li potremmo vedere vincere una delle prossime edizioni del Wind Music Award!

Buona musica a tutti.

Articoli Correlati