L’amore si muove, nuovo video de Il Volo!

di Laura Valli

L’attesa è finita, è ormai disponibile il video de L’amore si muove, il nuovo singolo pubblicato da Il Volo la scorsa settimana, e che anticipa l’uscita dell’album il prossimo 25 Settembre. Il testo sccritto da Francesco Renga, che ha rivisitato un suo pezzo creandone una versione esclusiva per i rgazzi de Il Volo, racconta tutti gli stadi e le fasi dell’amore, ben appresentate nell’emozionante video, che vi proponiamo di seguito.

Il video de L’Amore si muove è  firmato da Mauro Russo, già regista del video di Grande Amore, che ha superato 41 milioni di visualizzazioni, confermandosi il video italiano più visto su Vevo Italia. Il nuovo video racconta l’Amore, quello con l’iniziale maiuscola. Parte da due culle, una accanto all’altra, prosegue con giochi spensierati tra bambini, con le prime infatuazioni adolescenziali per arrivare al coinvolgimento passionale e all’amore più adulto, fatto di grande intesa e di condivisione di esperienze, ma anche di liti e confronti.  L’amore è un sentimento che si trasforma strada facendo, che assume forme più mature e universali.

Che sia un po’ auto biografico, almeno per il nostro Gianluca?

In attesa di scoprire come evolverà la vita sentimentale del trio, Il  Volo sarà protagonista di un importante appuntamento internazionale, ovvero domenica 6 settembre a Monza daranno  il via al Formula 1 Gran Premio d’Italia 2015 con una loro interpretazione dell’Inno Nazionale Italiano. Per l’occasione, oltre alla scelta dell’esibizione del celebre trio, la cerimonia vedrà schierati prima della partenza in pit lane tutti i piloti in gara. Un “PIT STOP” eccezionale in onore dello storico Autodromo Nazionale Monza incastonato nella Reggia di Monza, una tra le più belle del mondo.

Inoltre i ragazzi de Il Volo sono pronti per un grande ritorno sulla scena internazionale: nel 2016  saranno protagonisti del tour Il Volo 2016 Live nei palasport”, che partirà dai palasport italiani per poi proseguire oltreoceano, negli Stati Uniti e nell’America Latina. Queste le tappe già confermate: il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale (CT), il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano. 

A queste date seguiranno quelle del tout americano che si svolgerà tra febbraio e marzo, anche se manca ancora il grande concerto all’Arena di Verona che il prossimo 21 Settembre, concluderà la lunghissima stagione estiva densa di date ed appuntamenti.

Quanti impegni hanno in previsione i ragazzi de Il Volo!!

Articoli Correlati