GingerGeneration.it

Voglio essere un mago: le anticipazioni della terza puntata

scritto da Giovanna Codella
voglio essere un mago

Voglio essere un mago è il nuovo reality-talent di Rai 2 in collaborazione con Stand by me. Eccoci arrivati al terzo appuntamento, martedì 5 ottobre alle 21.20.

Quale squadra di giovani aspiranti maghi rischia la bocciatura questa volta? Dopo la prova finale della scorsa puntata, le Volpi Rosse sono risultate le peggiori e ora dovranno affrontare un esame di sbarramento.

In questo appuntamento, oltre alle lezioni di Grandi Illusioni con Eleonora di Cocco, il professore Jack Nobile farà riflettere gli aspiranti maghi su cosa significhi essere se stessi, mentre il “magister” Raul Cremona li aiuterà a trovare il loro personaggio scenico.

All’interno del Labirinto della Masone, il più grande al mondo, gli apprendisti avranno inoltre l’opportunità di assistere ad una esibizione seguita da una lezione di Andrew Basso, tra i maggiori escapologi del ventunesimo secolo, star mondiale della magia.

Altro ospite della puntata sarà l’illusionista Luca Bono con le sue colombe. Le tre casate dovranno infine sfidarsi nell’intricato Labirinto e alcuni apprendisti affronteranno gli esami di sbarramento.

A vigilare su tutto e tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”, narratore degli eventi che racconterà le evoluzioni di ognuno dei ragazzi.

Come in ogni puntata, per gli apprendisti arriverà il momento di affrontare le verifiche: ogni casata dovrà preparare un’esibizione in una delle tre materie insegnate al castello (Mentalismo, Grandi Illusioni e Micromagia). La squadra peggiore dovrà affrontare gli esami di sbarramento e rischierà la bocciatura.