GingerGeneration.it

Voglio essere un mago: le anticipazioni della seconda puntata

scritto da Giovanna Codella
voglio essere un mago

Voglio essere un mago è il nuovo reality-talent prodotto da Rai 2 in collaborazione con Stand by me.

Eccoci al secondo appuntamento, martedì 28 settembre alle 21.20, con il programma nato da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni.

Una prova difficilissima attenderà i ragazzi della casata Abisso Blu: Luca, Juls, Giulia e Giuseppe dovranno affrontare l’esame di sbarramento, che prevede sia prove pratiche che teoriche. Il loro livello di preparazione sarà attentamente giudicato dai professori e dal Magister, perché solo chi si dimostrerà all’altezza potrà rimanere al castello.  Riusciranno a superare l’esame o qualcuno di loro dovrà fare le valigie e tornare a casa?

Intanto gli studi si faranno sempre più complessi ed entusiasmanti. Oltre ad affinare le loro abilità nelle tre arti magiche con il supporto dei professori – le grandi illusioni con Eleonora Di Cocco, il mentalismo con Federico Soldati, e la micromagia con Jack Nobile e i suoi amici Hyde e Sbard – i ragazzi avranno l’opportunità di apprendere tutti i segreti per diventare un bravo mago nella lezione impartita dal Magister in persona, Raul Cremona, e da un ospite speciale: Maxim, prestigiatore noto in tutto il mondo e vincitore del Campionato italiano di magia.

A vigilare su tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”, narratore degli eventi che racconterà le evoluzioni di ognuno dei ragazzi. Come in ogni puntata, per gli apprendisti arriverà il momento di affrontare le verifiche.

Ogni casata dovrà preparare un’esibizione in una delle tre materie insegnate al castello (Mentalismo, Grandi Illusioni e Micromagia). La squadra peggiore dovrà affrontare gli esami di sbarramento e rischierà la bocciatura.