Viaggiare in Europa low cost per ostelli chic con HostelBookers.it

di admin

Se é vero che questa é la generazione di internet e delle informazioni che arrivano in tempo reale è  sicuramente anche la generazione del viaggiare economico.
Grazie ai voli low cost tutte le capitali europee sono diventate mete alla portata di tutti e soprattutto di tutte le tasche.

Non solo stanzoni da 6 persone

Oltre al volare economico, i turisti dei giorni nostri abbinano anche il dormire economico che sempre piú spesso vuol dire: ostelli. Gli ostelli oggi offrono un servizio di qualitá che prevede tutti i piú moderni comfort ad un prezzo infinitamente piú basso rispetto ad un normale hotel. È stato recentemente sfatato anche il tabú che dormire in ostello voglia inevitabilmente significare dividere dormitori con altre persone pur di risparmiare; oggi sempre piú ostelli offrono infinite soluzioni che includono diverse tipologie di stanze private.

Alloggiare in centro città

Altra convinzione andata in frantumi è stata quella che vedeva gli ostelli situati in zone periferiche e spesso poco servite della cittá; gli ostelli sono oggi cresciti come numero e la maggior parte sono localizzati nelle aree piú centrali e piú chic della cittá. Basti pensare agli ostelli a Londra spesso situati in centro o nella zona ad ovest della cittá quella piú posh e generalmente piú cara.
Ovviamente dormire in centro cittá comporta il fatto di sentirsi piú sicuri rientrando in ostello tardi la notte cosa importante specialmente se si è una ragazza in gruppo o addirittura sola.

Comfort e staff preparato

Oggi gli ostelli, non solo a Londra, offrono unito a tutti i piú moderni comfort, anche un arredamento raffinato e funzionale, con lounge dotati di TV con grande schermo al plasma o bar su terrazze con vista su tutta la cittá. Indubbiamente spesso gli ostelli hanno un “carattere” che hotel di categoria superiore non riescono ad offrire indipendentemente dalla qualitá del servizio. Fattori che sicuramente influiscono nel creare questa particolare atmosfera sono la gentilezza, la disponibilitá e la competenza dello staff. Chiedendo si avranno consigli sui migliori club dove andare a ballare, i ristoranti piú convenienti e le serate piú trendy. I componenti dello staff sono generalmente persone giovani che sanno dove andare a divertirsi senza obbligatoriamente spendere un capitale.
Capita anche che all’interno dell’ostello ci sia un pub od un club frequentato da tutti gli altri ospiti e che puó all’occorrenza diventare una valida alternativa all’uscire specialmente se si vuole risparmiare.

Alcuni esempi in tutta Europa

Tra gli ostelli ad Amsterdam tra i piú chic e soluzione perfetta per ragazze che viaggiano sole: Flying Monkeys. L’ostello recentemente ristrutturato riceve sistematicamente recensioni positive da tutti i clienti che prenotano il loro soggiorno tramiti portali specializzati come HostelBookers.it.
Situato è in pieno centro cittá a 5 minuti dalla stazione posizione ideale specialmente per chi arriva a tarda notte, ovviamente offre il servizio reception 24 ore.
Spostandoci di cittá ma sempre parlando di ostelli che, grazie alla qualitá del servizio, si sono guadagnati una reputazione di eccellenza non si puó non citare Grand Hostel Berlin.
Quest’ostello puó vantare dormitori senza letti a castello, stanze spaziosissime con soffitti alti ed uno staff di rara disponibiltá.
Il tutto unito ad una posizione privilegiata a pochi passi dalla fermata del metro (aperto 24 ore) ed in un’area giovane come Kreuzburg dalla popolaritá in costante crescita.
Portali di prenotazioni sempre piú spesso offrono prezzi promozionali o concorsi con il palio soggiorni gratuiti, ovviamente essere aggiornati è fondamentale percíó è consigliabile controllare la pagina Facebook per evitare disperdere occasioni buone.
Viaggiare economico e di qualitá sono mai state parole cosí di moda.

 

Articoli Correlati