Valentina Ponzone: dal sogno di diventare cantante all'interpretazione di Kilary

di admin

Scopriamo insieme chi è Valentina Ponzone, colei che ha partecipato al Festivalbar con i Gemelli Diversi, ha interpretato le canzoni di Mermaid Melody, il cartone animato, fino ad esibirsi nei panni di un’altra eroina nonchè pop idol dei cartoni, Kilary Tsukishima.

La biografia della giovane artista

Valentina Ponzone inizia a studiare danza a soli 5 anni. è anche intonata ma piuttosto timida. Un giorno recupera una vecchia chitarra e prende la decisione di imparare a suonarla, esibendosi magari per i suoi amici, ma l’idea di mostrarsi in pubblico le fa paura. Durante un party però una sua amica la obbliga a cantare e alla fine tutti restano a bocca aperta, suggerendole di iscriversi al coro dei Piccoli Cantori di Milano. La sua voce piace a tutti e da un momento all’altro si ritrova in tv. Ma oltre a questo c’è di più: Valentina crescendo diventa insegnante, regista di spettacoli di danza e musica e ballerina, approdando persino nella scuola di Maura Paparo, insegnante del programma "Amici" di Maria De Filippi. Attualmente si esibisce nei panni di Kilary Tsukishima, cantando e muovendosi come lei.

Conosciamo Kilary da vicino

Kilary Tsukishima è una ragazzina di quattordici, interessata solo al cibo da quanto è golosa. Ma un giorno la sua esistenza cambia. Salvando una tartaruga su un albero incontra Seiji, ragazzo bello e gentile che le regala un biglietto per assistere al concerto del famosissimo duo pop degli Ships. Sul luogo del concerto Kilary si scontra con un altro bellissimo ragazzo, Hiroto, che le strappa il biglietto dopo aver capito che è un regalo di Seiji e che lei si è perdutamente innamorata di lui. Due mondi troppo lontani che non si potranno incontrare mai, almeno secondo Hiroto. La ragazza però non gli dà retta e riesce ad introdursi di nascosto al concerto, scoprendo così che Seiji e Hiroto altro non sono che il gruppo degli Ships. Ed è allora che Kilary deciderà di diventare una pop idol pure lei per avvicinarsi al mondo del ragazzo che ama, anche se poi l’ambiente dello spettacolo le  piacerà per davvero. Da quel momento inizierà la sua scalata al successo e dovrà fare i conti non solo con i numerosi avversari dello spettacolo, ma anche con i suoi sentimenti per il tenebroso Hiroto.

Le canzoni della serie animata

La sigla iniziale e finale del cartone animato "Kilary, il mondo è con te" è interpretata dalla bravissima Valentina Ponzone. Inoltre la videosigla è formata montando riprese della stessa Valentina che balla in una scenografia simile a quella giapponese. Ma le canzoni non si esauriscono certo qui: l’artista è interprete pure di "Balalaika", "Il mio vero volto", "Con la punta del naso", la cui seconda voce è quella di Vera Quarleri, e "Fuoco d’artificio" che spopola su Youtube. Inoltre con questa ed altre canzoni, Valentina Ponzone ha partecipato al Salone Internazionale del fumetto a Napoli ai primi di maggio.

Ascolta Fuochi d’artificio di Kilari!

Articoli Correlati