Vampire Diaries: Un matrimonio disastroso – riassunto 6×21 I’ll Wed You in the Golden Summertime

di Benedetta Cremona
vampire diaries 6x21 delena

Per tutti gli amanti del “e vissero per sempre felici e contenti” questo penultimo episodio della sesta stagione di Vampire Diaries, dal titolo I’ll Wed You in the Golden Summertime, non andrà di certo a genio. La puntata è infatti tutta incentrata sulla celebrazione del tanto atteso matrimonio tra Jo e Alaric, ma le cose non sono andate di certo nel migliore dei modi.

Facciamo il punto della situazione e vediamo cosa ha portato questo episodio di Vampire Diaries all’inizio della fine di Elena Gilbert. Alcune ore prima della cerimonia Stefan decide di portare Damon in un viaggio tra fratelli per cercare di dimostragli (sotto suggerimento di Elena) come sarebbe terribile la sua vita da umano se decidesse di prendere la cura. Stefan provoca delle visioni al fratello maggiore ricreando un suo ipotetico futuro tra bollette da pagare, vicini maleducati e molte sbronze solitarie. Tutto ciò però non sembra bastare perché Damon (in piena fase romantica) quando vede una coppia di anziani, ancora innamorati, decide di voler prendere la cura e passare il resto della sua vita con Elena. La ragazza, una volta conosciuta la decisione, è veramente felice e già vede il loro futuro insieme!

vampire diaries 6x21 stefan e caroline

Intanto, a Mystic Falls, fervono i preparativi per le nozze sotto la ferrea guida della “maniaca del controllo” Caroline. La ragazza ha deciso infatti di uscire dal tunnel della autocommiserazione e aiutare i suoi amici. Il suo ritorno la porta però a doversi confrontare con Stefan: la relazione tra i due è infatti stata veramente complessa fin ora ed è il momento di un chiarimento. Purtroppo per tutti i fan di Steroline, nonostante entrambi i vampiri abbiano chiaro il loro amore l’un per l’altra, Caroline decide di non essere ancora pronta per lasciarsi andare e coronare la loro storia d’amore e si allontana da Stefan.

Arrivato il momento delle nozze tutto sembra perfetto: Alaric e Jo sono pronti a giurarsi amore eterno davanti ad amici e parenti (sì, anche buona parte della Congrega dei Gemini). Nel momento dello scambio dei voti nuziali però un ospite sgradito fa il suo ingresso: è Kai che è riuscito a liberarsi dal mondo-prigione del 1903 (presumibilmente portandosi dietro anche l’inquietante compagnia di amici di Lily Salvatore composta da vampiri-streghe). Kai accoltella Jo, ferendola gravemente e, nel disastro che ne segue, vediamo Elena cadere a terra. La ragazza potrebbe essere semplicemente svenuta ma, sapendo che il prossimo episodio sarà l’ultimo girato da Nina Dobrev, si teme che Elena sia morta.

Manca ancora una settimana e infine il sipario calerà sulle avventure in Vampire Diaries di Elena Gilbert. Pensate che Elena riuscirà a sopreavvivere o il suo addio a Mystic Falls sarà legato alla sua morte?

Articoli Correlati