Valerio Scanu: Sanremo 2010 non mi fa paura

di admin

Valerio Scanu, dopo l’esibizione live di Milano di sabato pomeriggio, si sta preparando esclusivamente per la partecipazione a Sanremo 2010. L’ex finalista di Amici si presenterà al pubblico con la canzone scritta da Pierdavide Carone: Per tutte le volte che. Il singolo darà nome anche al nuovo album in uscita il 17 Febbraio. Nove nuovi brani registrati tra Milano e Londra, pronti per essere presentati nel tour che lo porterà nel 2010 in tutta Italia per un progetto ben più grande rispetto a quello della scorsa estate. Ginger l’ha incontrato per capire come Valerio sta vivendo  questo periodo importante della sua vita.

Intervista a Valerio Scanu

Ora che approdi a Sanremo il paragone con Marco Carta è sempre più frequente, tu cosa ne pensi?
Io vedo due strade differenti, il paragone arriva da fuori e non da me. Ci sono sfumature diverse nei nostri percorsi.

Come è nata invece la collaborazione con Pierdavide Carone – attuale concorrente di Amici -, autore di Per tutte le volte che?
Avevo già lavorato sul pezzo con il mitico maestro Vessicchio, l’abbiamo fatto ascoltare a Pierdavide e gli è piaciuto, poi lui ha apportato delle piccole modifiche alla parte finale.

Il tuo nuovo cd in uscita il 17 febbraio è arricchito da un filmato video nel quale spieghi le canzoni, come mai questa scelta?
Nella decima traccia dell’album io racconto le canzoni, do la mia impressione, così chi l’ascolta ha il mio punto di vista.

Rimanendo in tema di talent, pensi che Amici sforni ancora veri talenti?
Sì penso proprio di sì, Amici va in crescere e ,quindi, ogni edizione è migliore di quella precedente.

Stai seguendo questa edizione?
Non molto, ma posso dire sicuramente che tifo per Emma e per Pierdavide.

Hai paura di Sanremo?
Ora come ora no, perchè sono in corsa, poi quando sarò là si vedrà…

 

Articoli Correlati