Valerian e la città dei mille pianeti è sicuramente uno degli eventi cinematografici più attesi della stagione. Il ritorno di Luc Besson nelle sale cinematografiche è un vero e proprio evento, per tutti gli amanti del genere sci-fi ma anche per tutti i giovani fan delle due star protagoniste: la bella Cara Delevingne e il tenebroso Dane DeHaan.

Atmosfere incredibili e altri mondi per un film tutto da scoprire e che intanto possiamo già pregustare grazie alle foto in esclusiva per GingerGeneration.it

GUARDA LE FOTO DI VALERIAN IN ESCLUSIVA PER GINGERGENERATION.IT:

Valerian e la città dei mille pianeti è tratto da un celebre fumetto cult che, tra l’altro, ha ispirato moltissime opere di fantascienza, tra cui la stessa saga di Star Wars. Il film uscirà al cinema il 21 settembre. Nel cast vedremo anche Clive Owen e Rihanna.

La trama:

Nel 28° secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l’ordine in tutti i territori umani. Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha – una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l’universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. C’è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, e Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo per identificare la minaccia e salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l’universo.

Dopo Il quinto elemento Luc Besson torna al genere sci-fi adattando quello che è un cult del genere space opera. Il film è tratto dal fumetto Valerian and Laureline, fumetto ideato nel 1967 da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières e che è stato tradotto in ben 21 lingue, riscuotendo un successo straordinario in tutto il mondo. Un’opera tutta europea che tuttavia ha ispirato moltissimo anche celebri saghe nate oltreoceano. Prima fra tutte Star Wars, ma anche Avatar e lo stesso film di Besson Il quinto elemento.

Guarda il trailer di Valerian: