GingerGeneration.it

Valerian e la città dei mille pianeti: il poster con Cara Delevingne

scritto da Federica Marcucci

In attesa del’uscita dell’atteso film sci-fi Valerian e la città dei mille pianeti, ecco il teaser poster ufficiale del film in cui possiamo vedere i protagonisti del film interpretati da Cara Delevingne e Dane DeHaan. Il film segna il ritorno al cinema di Luc Besson con un’altra storia sci-fi. Valerian e la città dei mille pianeti è infatti ispirato a un celebre fumetto cult che, tra l’altro, ha ispirato moltissime opere di fantascienza, tra cui la stessa saga di Star Wars.

Valerian e la città dei mille pianeti uscirà al cinema nel 2017. Nel cast vedremo anche Clive Owen e Rihanna.

La trama:

Nel 28° secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l’ordine in tutti i territori umani. Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha – una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l’universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. C’è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, e Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo per identificare la minaccia e salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l’universo.

Dopo Il quinto elemento Luc Besson torna al genere sci-fi adattando quello che è un cult del genere space opera. Il film è infatti tratto dal fumetto Valerian and Laureline, fumetto ideato nel 1967 da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières e che è stato tradotto in ben 21 lingue, riscuotendo un successo straordinario in tutto il mondo. Un’opera tutta europea che tuttavia ha ispirato moltissimo anche celebri saghe nate oltreoceano. Prima fra tutte Star Wars, ma anche Avatar e lo stesso film di Besson Il quinto elemento.

Guarda il trailer di Valerian:


Che cosa ne pensate del poster di Valerian e la città dei mille pianeti?