Urban Strangers: ascolta qui in streaming u.s, il nuovo album del duo di X Factor!

di Alessia Bisini

Gli Urban Strangers sono finalmente tornati con un nuovo album, intitolato u.s. Il duo campano, composto da Gennaro e Alessio, ha scelto di creare un progetto discografico interamente basato su sonorità nuove, più immediate e di stampo R&B, un genere da sempre a loro molto caro.

Il disco, come hanno rivelato nella loro intervista per GingerGeneration.it, rappresenta una sorta di terapia, oltre ad  rischio, che hanno però scelto di correre senza farsi spaventare.

Ascolta qui in streaming il nuovo album degli Urban Strangers, u.s:

 U.S è il primo disco interamente in italiano degli Urban Strangers. Il loro terzo album, prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus), è un mix perfetto di testi cantautorali e sound internazionale. Scelgono di cantare in italiano per arrivare in modo più diretto alle persone pur continuando a sperimentare strade nuove sia nei testi che nella musica. Non so è il primo singolo estratto dall’album, il cui sound è un insieme di influenze provenienti dal trip hop, dalla canzone italiana e dall’elettronica contemporanea.

«Non so è un nuovo punto di inizio: il primo brano in italiano che descrive il nostro cambiamento. – raccontano Gennaro Raia e Alessio Iodice – Siamo felici che questa canzone possa essere una rappresentazione chiara di quello che siamo diventati e di quello che vogliamo comunicare».

Ecco la tracklist di U.S, nuovo disco degli Urban Strangers:

  1. Non so
  2. Lasciare andare
  3. I sensi e le colpe
  4. Unico ricordo
  5. Stare calmo
  6. Nel mio giorno migliore
  7. Non andrò via
  8. Sono io?
  9. Crisi astronomiche
  10. Tutto finisce

Cosa ne pensate di u.s.? Vi piace questa svolta musicale degli Urban Strangers? 

Articoli Correlati