GingerGeneration.it

Università: Arriva Cosa Studio, motore di ricerca per gli studenti

scritto da admin

Cercare il corso di studi più adatto alle proprie attitudini è ancora più facile con lo speciale motore di ricerca “Cosa Studio” di Ustation.it. Il portale dei media universitari e degli studenti reporter ha creato una sezione “Cosa Studio” in cui è possibile effettuare un ricerca dei corsi di studi in base a tre semplici requisiti: cosa ti piace, dove vuoi studiare e che studi hai fatto. In base a questi parametri il motore di Ustation.it selezionerà i corsi di laurea più vicini alle indicazioni date dall’utente. Sarà un primo passo per orientarsi meglio verso al scelta degli studi universitari.

All’interno della sezione Università, inoltre, consigli utili da esperti di orientamento, notizie relative alle iscrizioni e alle immatricolazioni e lo speciale Simulatore dei Test d’ammissione ai corsi universitari a numero programmato, realizzato in collaborazione con AlphaTest. Con il simulatore di Ustation.it, infatti, è possibile cimentarsi nella simulazione della prova vera e propria, nel tempo prestabilito, o allenarsi nella sezione training sulle singole materie.

Infine, nella sezione “Cosa Studio” si può consultare l’UNIVERSITOMETRO, una classifica delle università italiane realizzata comparando le graduatorie ufficiali a cui si può contribuire votando l’università che si frequenta per costruire la prima classifica delle università italiane fatta dal basso.  A completare la piattaforma Ustation.it, presto arriverà anche “CampusGame”, il social game sulla vita universitaria: una sfida a suon di esami per conquistare la laurea nella “Libera Università del Libero Pensiero”.